Home / SOFFRIRE PER AMORE / E’ stato solo un bacio ma

E’ stato solo un bacio ma

Apparentemente una storia un pò banale ma che purtroppo mi coinvolge parecchio e mi causa malessere.
Ho 25 anni ed anni fa, in pieno periodo adolescenziale (16 anni), sono stata fidanzata per qualche mese con un ragazzo del mio stesso Liceo. Anche se piccolo, si dimostrava sempre affettuoso con me e preso ed io (altrettanto presa) mi sono sempre più legata a lui. In seguito ad alcuni suoi comportamenti scorretti (niente tradimenti ma semplici atteggiamenti che ci portavano spesso a litigare) ci siamo lasciati ed anche in malo modo! Nel corso di questi anni, a volte mi ha ricercata, chiedendomi inizialmente anche scusa per gli errori del passato ed invitandomi ad uscire. Al tempo ero fidanzata e dunque ho sempre rifiutato ogni sua proposta. Coincidenza, 6 mesi fa si trasferisce nella mia stessa università e stessa facoltà, dopo iniziali momenti di imbarazzo nei quali vi era un incrocio di sguardi ma non ci salutavamo, un giorno iniziamo a parlare.

Io gli avevo voluto bene e non l’ho mai del tutto dimenticato, quindi nel mio piccolo speravo che da questo nostro parlare nascesse qualcosa di più. Ogni tanto mi cercava al telefono fin quando, una sera, mi chiede di uscire. L’uscita va benissimo, dopo anni mi ribacia ed io lo assecondo, scherziamo, ci abbracciamo, nonostante l’imbarazzo della prima uscita la complicità c’è. Okay, da lì, da quel momento, NON MI HA PIU’ CERCATA. NIENTE. Se mi vede in facoltà mi saluta, pariamo, mi sorride, ma non mi scrive per messaggio e non mi richiede di uscire. Una volta gli ho scritto io, ma rispondeva con sufficienza ed ad un certo punto ha smesso di rispondermi. Come devo comportarmi? Io sono interessata a lui ma lui non sembra esserlo a me, non capisco: l’uscita era andata bene, dopo anni mi ha ribaciata, mi ha portata in un posto romantico per creare la situazione … che senso ha tutto questo, nel cervello di u uomo, se poi non ti piaccio?
Grazie a chi mi darà una mano a capire 🙂

da: Sara

9 Commenti

  1. Probabilmente gli interessava “riconquistarti” un altra volta e sentire che ti aveva in pugno..poi quando ha capito che ci stavi era di nuovo pronto per cacciare la nuova preda..spesso agli uomini non piacciono le cose facili

  2. ciao Sara, forse ha tentato di provare a ricreare il vostro rapporto di tanti anni fa.
    Chissà forse anche a lui la cosa non era andata del tutto giù e voleva vedere che effetto gli faceva, e magari ha capito che la magia di allora non esisteva più.
    O forse, ha solo tentato di provare se c’era la possibilità di spingersi oltre ad un bacio e vedendo invece che la cosa non ha portato a nulla, ha lasciato perdere.
    A volte, la testa di noi maschietti sa essere parecchio complicata!!
    Chiedigli spiegazioni sincere, se non sa che dirti, lascia pur perdere….
    un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto

  3. Evidentemente quel bacio non gli ha fatto provare niente e quindi ha deciso di voltare pagina.

    A volte si idealizzano le persone…poi quando le cose si attuano la realtà è un’altra.
    Magari lui fino a prima di quel bacio avrà avuto tutte le migliori intenzioni con te, ma poi non gli è scattato niente e ha deciso di lasciarti stare (giustamente).
    Vai avanti, se una persona diventa ex un motivo c’è, anche a distanza d’anni.

  4. Ragazzi la cosa che mi confonde è il fatto che l’uscita sia andata bene e e che lui era palesemente contento. Da alcune sue frasi intuivo che non stesse cercando niente di serio e mi ha anche specificato che non ha avuto cose importanti. Penso di essere stata per lui un semplice sfizio fisico e sa perfettamente che sono una di quelle persone che senza sentimento non va oltre il bacio. Dovrò anche rivederlo spesso e penso che chiedere spiegazioni sia una perdita di dignità, mi sbaglio? Non voglio dargli questa ulteriore soddisfazione

  5. Sei in grado di escludere con certezza che lui abbia qualche altra frequentazione o legame?

  6. Parlando delle reciproche situazioni sentimentali (discorso da me iniziato) mi ha detto di non avere nulla, nessun legame. Sui social è sempre con maschi ed almeno da lì non dà modo di pensare a situazioni “ambigue” oltre al fatto che lui stesso mi ha detto di non avere nulla. Durante l’uscita mi ha anche detto di avere un po’ di ansia riguardo al fatto che ormai avendo 25 anni dovrebbe iniziare a prendere la sua vita più seriamente, inoltre ha accennato al fatto che lui sarà uno di quelli che si sposerà o molto presto o molto tardi, cosa detta spontaneamente da lui e che mi dà ancor più modo di pensare che sia un coglione…
    A me non era mai del tutto passata per lui ed ora per una sola uscita con dei baci mi tocca stare così, male.

    • Cara Sara, non so fino a che punto tu possa fare conto su quello che lui ti dice di sè. Resta il fatto che comunque se ha preso questo atteggiamento nei tuoi confronti in ogni caso c’è ben poco da fare, salvo sforzarsi di andare avanti. So bene che è difficile perchè sono passata in prima persona in un’esperienza simile alla tua, che ho raccontato su questo forum. Per quanto mi riguarda ne sono venuta fuori in un tempo incredibilmente più breve di quanto potessi immaginare e guadagnandone in maturità. Non ho abbandonato il mio lato ‘sognatore’, fino ad allora ancora tanto attaccato alle sensazioni ed emozioni dell’adolescenza, ma ho imparato a gestirlo e ad integrarlo in una prospettiva più adulta. Per ora ti consiglio di sforzarti di soffermarti il meno possibile sulle sensazioni di malessere che stai provando e di spostare costruttivamente la tua attenzione verso tutto ciò che ti fa stare bene. Sono sicura che ne uscirai alla grande.

  7. Aaa…ok. ho capito il punto…lui sperava di portarti a letto, ma tu essendo una che non va oltre il bacio se non c’è sentimento (e lui lo avrà capito) non rientri nei suoi standard.

    … lui è un tipo “allegro” e ha bisogno di una ragazza altrettanto “allegra”. Una che ci vada a letto senza impegno e se sono rose fioriranno.
    Lascialo perdere, tu sembri una persona “seriosa” e hai bisogno di uno che la pensi come te.

  8. Grazie mille, cercheró di andare avanti e di non pensarci, servirá taaanto impegno ma spero di uscirne più forte e FELICE di prima! 🙂