Home / AMORE FINITO / E se poi mi sbaglio

E se poi mi sbaglio

Mi ritrovo a vivere una situazione di confusione totale. Lui è apparentemente perfetto, attento, dolce…ma gli manca qualcosa. Ho come la sensazione che finga di essere l’uomo perfetto ma in realtà sia diverso. Stiamo insieme da 3 mesi dopo che lui mi ha fatto una corte spietata ma ho la sensazione di non conoscerlo affatto. E’ un attento ascoltatore e questo mi piace ma quando si tratta di raccontarmi di lui è sempre molto sintetico, non mi fa comprendere mai cosa pensa davvero delle cose ed io non riesco più a capire se è davvero per me.

Malgrado gli faccia capire che ho bisogno che lui si lasci andare e che si apra a me…lui mi dice che è così, che non mi nasconde nulla e che mi ama.
Ho come la netta sensazione di non conoscerlo affatto e che faccia così perchè teme di mostrare il suo vero “io”. Non so ancora quanto resisterò così, ma può finire una storia per questa ragione. E se poi mi sbaglio e lascio una persona che in realtà è diversa e migliore di quello che penso? ? Vi è mai capitato qualcosa di simile? Pensate che si sbloccherà prima o poi? Ringrazio chi vorrà darmi qualche consiglio.
Anna

3 Commenti

  1. Lasciati andare alle tue sensazioni perchè non c’è miglior sistema per capire le cose. Fidati del tuo istinto e se senti che lui è diverso da quello che pensi, allora c’è poco da fare. Se soffochi il tuo istinto e vorrai credere l’opposto o sarai costretta a mentire a te stessa ogni volta che quella sensazione riappare oppure farai tacere per sempre la vera voce che parla dentro di te. Ad ogni modo in bocca al lupo.

  2. Sai quanti ne ho conosciuti “perfetti” che poi si sono rivelati esattamente l’opposto? Lasciamo stare, potrei scriverci un libro sulla perfezione maschile. Io non ci credo a chi non si lascia andare e soprattutto a chi è taciturno e consenziente. Preferisco un bel battibecco stimolante piuttosto che un silenziatore pronto ad esplodere da un momento all’altro.

  3. Bella domanda! Sai quante volte ho pensato la stessa cosa? E non solo sui ragazzi ma sul lavoro, amicizie, viaggi, trasferimenti ecc…
    Posso dirti che ero una impaurita dai nuovi inizi…poi e come se mi ci sono abituata fino a dirti: rilassati a lasciati andare…segui il tuo cuore, se lui è il tuo uomo tornerà da te anche se lo lascerai altrimenti ti aspetta una nuova grande avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *