Home / RIFLESSIONI / E’ ritornato ma …

E’ ritornato ma …

Ero l’unica donna in mezzo al suo gruppo di amici. Ho esagerato nel bere e gli ho detto cose pesanti :”mi hai spezzato il cuore, non riesco ad amarti”. Ho pianto tutta la notte e avevo baciato due suoi amici. Non ricordo nulla, mi disse che “tu hai rovinato la mia vita”. Non ci siamo più visti. Dopo 6 mesi mi riscrive, mi chiede come sto. Non gli rispondo. Mi dice che non gli interessa di me. Gli chiedo perché dopo quello che è successo non abbia cancellato il mio numero. Mi dice che la risposta la so “per lui valgo qualcosa’.
Che non ha mai detto che non voleva più avere niente a che fare con me. Che forse adesso avrò conosciuto un altro, che non lo sa. Voleva scrivermi da un bel po di tempo e che quel fatto si può perdonare. Il fatto di avere il mio numero l’ha tranquillizzato, pensava che non fosse più disponibile.
Gli dico “forse si, forse no” (risposta stupida, lo so)
Non mi risponde. Gli dico che avrà qualcuna. Mi dice che dopo di me non voleva, sono stata la sua ultima.
Gli chiedo perché dopo 6 mesi di rifa vivo, pensa che fosse finito tutto tra noi. Non so cosa pensare.
Mi dice che lui non è quello che cerco “meriti di meglio, LO NOTERAI” . Che cosa dovrei pensare? Dopo quello che è successo, avrei preferito il silenzio.

da: G.

10 Commenti

  1. Io penso che entrambi non sappiate quello che volete realmente, sorvolo su tutto il resto, dalla sbronza, ai baci, alle cattiverie dette.
    L’unica cosa che appare evidente è un qualche legame che vi unisce e che non riuscite a spezzare anche dopo tanto tempo.
    Perché al posto di frasi lasciate a metà, messaggi negati e ripicche infantili non vi parlate da adulti?
    Il tempo vola via ad una velocità folle, fermatevi un secondo a ragionare assieme

    • Eh diglielo a lui.
      Nonostante i sensi di colpa e la vergogna, andrei da lui oggi stesso e parlerei, dato che il tutto è stato via messaggi.
      Dopo quello che ti ho fatto, basta, lasciami stare, no? Non ha senso ricercarmi e confondermi le idee.
      Onestamente parlando : un amico che vuole solo un’amicizia e nulla più, non si mette a dire certe cose! Ma dall’altro canto :”tu meriti di meglio, lo noterai” che senso ha?
      Sono arrivata ad un punto che vorrei spezzarlo questo legame, ma ogni volta la situazione fra di noi rimanete in sospeso.

      • Credo che vorrebbe lasciarti stare ma non ci riesce, per questo sarebbe necessario un chiarimento, ora non so quanto funzionerebbe un ultimatum del tipo : “parliamo o ignorero’ ogni tuo ulteriore messaggio”.
        Quel “meriti di meglio” per me non ha alcun valore, a meno che lui non sia ancora legato alla ex e ti stia tenendo come riserva, non mi pare il caso ma solo tu sei in grado di analizzare la faccenda.
        Certo è che una mano deve tenderla , altrimenti direi che lasciare fare a te tutto il lavoro non sia un comportamento da uomo innamorato.

        • Francamente parlando era fidanzato ma della presunta lei neanche una traccia. Non so neanche se esista dato che abitiamo lontani e sui social non pubblicava niente, mentre la foto con noi due l’ha messa il giorno dopo del nostro incontro.
          Sinceramente? Non so che pensare ho solo una gran confusione in testa e nel petto.
          Ogni supposizione è un castello costruito in aria, dunque.

        • E dopo quello che è successo, che senso avrebbe tenermi come riserva…? neanche un accenno a vederci = nessun doppio fine.. o erro?

        • Magari non ha ancora bisogno della riserva e ti cerchera’ piu’ in la 🙂
          In ogni caso mi sembri davanti a un bivio, o chiarisci o tagli i ponti, vivere in questa incertezza credo che alla lunga ti danneggerebbe piu’ del dovuto.
          Per il momento, se fossi nei tuoi panni, vorrei mettere ordine nel cuore ignorando la sua presenza, cercando di capire se una persona del genere ha diritto di occupare i miei pensieri, e’ difficile capire quello che vuole l’altro se non te lo comunica o quantomeno non ti indirizza.
          Tienici aggiornati.

  2. Ma io … non ci ho capito nulla.
    Come mai ti aveva spezzato il cuore? Se dopo sei mesi ti scrive, se e’ disposto a passare sopra il bacio agli amici (per lui un po’ umiliante) se nella tua mente c’è ancora posto, un posto importante, solo per lui … Io ci ritornerei. Ma non ho capito cosa era successo prima.

    • Beh la storia è alquanto lunga, cercherò di essere breve: ci siamo conosciuti quando lui era ubriaco perso (in questo stato mi aveva detto delle cose molto dolci, lo so che penserete ..).
      Nei giorni seguenti ci sentiamo e lui ogni volta mi ripete che dobbiamo vederci e che quella era stata la serata più bella dopo tanto tempo, ci rivediamo una volta ed è palese che tra di noi c’è qualcosa (dopo circa un anno mi dirà che anche lui provava lo stesso) , dato che c’erano anche le mie sorelle, parlava solo con me e veniva sempre da me.. insomma, c’era intesa.
      Dopo quella giornata dopo un po di tempo ci richiede da uscire ma alla fine non si conclude nulla. Un giorno dopo qualche mese, gli chiedo da uscire, ma mi risponde che è fidanzato e che quindi non possiamo vederci. Io mi prendo una bella sbandata e la cosa mi rattristisce un bel po, fidanzato a settembre, a febbraio si lascia. Ad aprile mi scrive, chiedendomi come sto e dicendomi che sperava ci saremmo rivisti. La cosa muore lì. A dicembre si rifà vivo, gli esprimo i miei sentimenti e lui dice che vale lo stesso, solo che aveva paura per la distanza.
      ci vediamo nei weekend e iniziamo una frequentazione, il resto lo sapete.

  3. Ma gli amici li baciavi mentre piangevi ? Contemporaneamente o uno alla volta ? Comunque basta con la droga e torniamo alla lettura delle sacre scritture!

    • Non so risponderti anche perchè non ricordo un bel niente di quello che ho combinato!! (Me l’ha raccontato lui).. ma credo io abbia prima baciato i suoi amici, insultato lui e poi pianto. Mi sembra la sequenza più logica.. Ah e aggiungerei anche sbrattato (non avevo mangiato niente, quindi acidi) in giro per casa sua.
      Mai fatto uso di sostanze stupefacenti. E le sacre scritture non mi interessano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *