Home / PROBLEMI DI CUORE / E’ possibile riconquistarla?

E’ possibile riconquistarla?

Salve ormai è una settimanella che io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo 2 anni insieme.(io 25 anni lei 21) Io ovviamente ora sto malissimo, perchè mi sono accorto davvero di quanto tenessi a lei. Io e lei ci conoscevamo già da parecchio tempo prima di metterci insieme, pi pian piano frequentandoci, conoscendoci meglio, abbiamo deciso i intraprendere la strada di coppia. Purtroppo sia io che lei abbiamo un carattere un po particolare, ovvero quando crediamo di essere nel giusto anche se siamo in torto non ci schiodiamo dalla nostra posizione e questo è stata una delle cause che più di tutti ci ha fatto litigare nel tempo. In più io ho il brutto vizio che quando mi arrabbio chiudo il telefono in faccia, oppure se siamo insieme mi giro e me ne vado. A livello sessuale niente da dire l’intesa c’è sempre stata. quindi anche se ogni tanto cera qualche piccola litigata siamo sempre andati avanti fino alla settimana scorsa dove una litigata più pesante del solito ci ha portato a questa situazione di “non più fidanzati”. La cosa che mi fà star male è che le altre volte dopo una litigata bastavano poche parole ed era lei subito e ritornare da me o, viceversa, io da lei, solo che questa volta non è stata così. Io personalmente sono a pezzi e quindi vi volevo chiedere se è effettivamente possibile riconquistare una propria ex come si dice in giro oppure no e le cosiddette “tecniche” per fare ciò. Dopo averne parlato lei sostiene che pur amandomi ancora non se la sente di tornare insieme per paura di soffrire e che solo il tempo e il destino decideranno per noi. IO ovviamente preso dalla disperazione e dalla paura di perderla( favorito dal fatto che in questi casi sono molto sensibile) purtroppo più di una volta mi sono abbandonato a pianti e lamenti con lei al telefono e anche in webcam promettendo di cambiare, che sarò un uomo diverso ecc, ma non ha sortito effetti. Leggendo qua e la online la “tecnica” più suggerita è quello di dare un po di tempo, in modo da ricreare il rapporto di base, e solo una volta che questo si è consolidato, cercare di ricreare l’attrazione che ha portato la coppia al mettersi insieme. A me personalmente questa cosa mi sembra fattibile, solo che occorre del tempo e io ho una gran paura che, passando il tempo lei si convinca che la cosa giusta sia stata quella di lasciarci, o che magari cominci a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo ragazzo. Fermo restando che cmq lei stessa mi ha detto che per il momento vorrebbe solo un rapporto di amicizia ( pur amandomi ancora) infatti domani sera si fa comitiva per andare a ballare e nel gruppo ci siamo inclusi anche noi 2. Quindi carissimi come mi consigliate di comportarmi? Grazie a tutti in anticipo, ma davvero è un momento durissimo per me….

da: Roberto

 

4 Commenti

  1. Lei ti ama ancora ma non c’è la più a star con te. Può sembrare un controsenso ma non è così perchè si può amare ed avere la consapevolezza che la storia non funzionerà.
    Devi cambiare amioco mio se vuoi riconquistarla. Se lei torna con te è tu non hai cambiato nulla non durerà. Utilizza il rapporto di amicizia per dimostrargli che stai cambiando e…in bocca al lupo!

    • E’ quello che ho intenzione di fare,, innanzitutto provare a costruire un rapporto di amicizia, in modo che si renda conto che cn me possa stare bene anche senza stare fidanzati e in futuro se davvero mi ama ancora non vedo il perchè non si possa tornare insieme, ripeto la mia paura è che che questo processo richieda tempo e che lei nel frattempo non mi veda più cm un possibile uomo della sua vita….

  2. Nella vita tutto è possibile. Anche quando tutto sembra finito basta solo uno sguardo per riaccendere una fiamma spenta!

  3. Se vuoi riconquistare la tua ex ragazza cerca di diventare più uomo. Batsa pianti e lamenti o promesse che cambierai per lei. sai benissimo che una volta che l’avrai riconquistata tornerai ad essere quello di sempre.
    Ma se diventerai più maturo e comprensivo nei suoi riguardi le tue change di riconquistarla aumentano alla grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *