Home / PROBLEMI DI CUORE / E’ possibile riconquistare un amore

E’ possibile riconquistare un amore

E’ possibile riconquistare un amore anche se è passato più di un anno da quando ha deciso di lasciarmi?
E’ ancora possibile oppure è già irreparabile? Lui non mi risponde più come una volta hai miei vari messaggi, e quando mi risponde non ne vuole parlare di noi!
E’ arrabbiato perché io non voglio accettare la sua decisione, dice che non ha funzionato, che siamo incompatibili. Eppure siamo stati insieme quasi 5 anni, e per lungo tempo ha funzionato alla grande!Poi, quando abbiamo iniziato a parlare di matrimonio lui è cambiato, è diventato un’altra persona.
Allora mi sono imposta di non parlargliene più a quel punto è stato lui a parlare di convivenza, ma io ormai non ci credevo più, ed ho iniziato ad avere dubbi su di lui e sul mio futuro con lui, ho cominciato a non credere più in noi.
Io non volevo la convivenza ma il matrimonio, perché siamo grandi abbastanza. Dopo mi è sembrato che iniziasse a convincersi anche di volere una famiglia, ma non ci credevo molto, piuttosto pensavo che lo dicesse solo per non perdermi non perché lo volesse veramente,così ho iniziato a tirare la corda, tanto che per un po’ l’ho fatto penare, al punto che pensava non lo volessi più. Poi un giorno gli ho detto senza giusto preavviso che dovevo partire per dare una mano ad un mio caro amico, e lui prima mi ha accompagnata in aeroporto e poi al mio ritorno spinto dalla gelosia e dalla rabbia, perchè diceva che non ci sarei dovuta andare visto il nostro periodo di crisi, mi ha lasciata.
Ora dice che siamo incompatibili, eppure sono certa che non è così perché stavamo sempre insieme, io lo seguivo ovunque, ero assorbita dalla sua vita, tranne nell’ultimo periodo in cui l’ho fatto un po’ penare perché volevo uscire di più piuttosto che stare sempre sola con lui.
Nonostante i miei dubbi sono sempre stata innamoratissima di lui, ho fatto di tutto per lui e quando mi ha lasciata ho fatto di tutto per riaverlo….a quanto pare erano tutte azioni sbagliate, perché queste azioni non hanno avuto alcun effetto se non quello di allontanarlo di più…
Come posso riconquistarlo? Come posso fargli capire che siamo fatti l’una per l’altro se adesso non vuole più saperne di me? Perchè ha dimenticato tutto l’amore ?????

4 Commenti

  1. E’ normale che tu volessi il matrimonio, così come è abbastanza normale che lui inizialmente fosse per la convivenza. Certo, che finisca una storia solo per questo mi sembra esagerato. Forse il vostro rincorrervi o farlo penare non è stata una scelta azzeccata.
    Guarda, io penso che se c’è stato vero amore prima o poi torna. Molte storie terminano per motivi di stress o perchè si crede di non amare più il partner, poi ci si guarda inotorno, si fa qualche nuova esperienza e si scopre che il vero amore era proprio quello con l’ex.
    Cosa puoi fare per riconquistarlo? parlarci, uscirci insieme, non assillarlo con chiamate o messaggi ma semplicemente rivederlo piacevolmente.
    Le cose poi si aggiusteranno da sole.

  2. anche io mi trovo nella tua stessa situazione e come te mi chiedo se è possibile riconquistare un amore. Forse nel mio caso l’amore da parte sua è finito ma non è terminato l’affetto. L’attrazione è ancora più o meno reciproca ma nessuno dei due si decide a fare il primo passo per tornare insieme. Sembra quasi che se io o lui ci riprovasse…quel poco che ancora ci lega terminerebbe per sempre. Anche io, da una parte non vorrei ancora soffrire per amore dall’altra però vorrei riaverlo con me!!!

  3. senti, sarà anche doloroso però io proverei a pensare che se mi dice che un tempo mi amava e ora non riesce più ad amarmi e che siamo incompatibili allora c’è ben poco da fare.
    Fossi in te sparirei dalla sua vista per un pò, alcuni amori hanno bisogno di un periodo di distacco per comprenderne il vero significato. Poi, tra qualche mese, fatti di nuovo viva e vedi se nel frattempo qualcosa in lui è cambiato.

  4. La vedo dura! Non lo faccio per scoraggiarti ma quando un uomo non vuole più saperne di una donna per esperienza posso dirti che non torna. Per meglio dire, non torna quando la donna è ancora li ad attenderlo con le lacrime agli occhi, spesso torna quando invece comprende che la sua ex è ormai del tutto disinteressata a lui. Non lo so perchè, ma credo funzioni così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *