Dispetti

Ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni vi spiego la mia storia, dopo 5 anni di storia di cui due di convivenza lui decide di lasciarmi, se ne va di casa e dopo varie prese in giro durate tre mesi prima di darmi il ben servito conosce una ragazza. Da quel momento io non gli servo più cosi decido anche per la mia dignità di sparire., non ci vediamo ne sentiamo per un mese e mezzo. Io sono stata malissimo i tre mesi in cui lui mi ha solo usata, sono andata da uno psicologo ed ho perso 25 chili, fino a quando un giorno mi sono svegliata ed ho deciso che basta era finita e la vita va avanti.

Passa del tempo e io conosco un ragazzo, inizio ad uscirci quando lui lo viene a sapere (non da me ovviamente) gli da fastidio la cosa, cosi dopo un mese e mezzo che non lo sento e non lo vedo con una scusa mi manda un messaggio, dopo qualche messaggio generico mi dice che sta male, che soffre, che e dimagrito e che gli manco. Io non l’ho mandato a cagare ma non gli ho nemmeno detto che anche lui manca a me e non gli ho fatto capire cosa stavo provando in quel momento, da quel giorno la gente del paese mi dice che lo vede passare sotto casa mia che chiede di me, che controlla il mio profilo Facebook dal telefono di un amico

Io continuo la mia vita e ne lo cerco ne faccio capire che mi manca o cose di questo genere, lui vuole assolutamente sapere con chi mi frequento e tutto il resto fino a quando dal nulla inizia a farmi dispetti. Dopo aver letto una mia frase su Facebook ne dedicata a lui ne a nessun altro, una semplice frase che lui può aver interpretato male, può aver pensato che io l ‘abbia scritta a questo ragazzo. Da quel giorno ha iniziato a mettere stati dedicati a questa ragazza e raccontare in giro che lei e la donna della sua vita, queste cose pero le racconta a chi sa che me lo viene a dire perché a persone insospettabili dice ben altro. Fino a ieri sera che si e presentato nel posto in cui esco io con lei, ha parcheggiato proprio davanti a me e notare che c’erano almeno altri 50 parcheggi liberi più vicini al bar dove doveva andare con lei io faccio finta di non vederlo e lui allora la prende la abbraccia e le stringe la mano io continuo a far finta di nulla anche perché ero girata di schiena ma lo vedevo dalle vetrate del negozio, fin quando non torna indietro con lei, ci mette un quarto d’ora a salire in macchina, fa sentire la sua voce cosi che io magari mi girassi e poi fa pure 3 o 4 sgasate per far capire che era lui. Io ovviamente ho fatto finta di nulla e lui se n e andato, ora mi chiedo e vi chiedo dal momento che lui ha lasciato me, dal momento che lui ha trovato questa ragazza che sembra averlo preso, perché secondo voi mi fa questi dispetti?

Si comporta come se fossi io ad aver lasciato lui e mi deve dimostrare che comunque è felice, quando in realtà potevo io comportarmi cosi e fargli intendere – guarda mi hai lasciato mai io ho uno nuovo- invece e lui a fare queste cose infantili e stupide pur avendo 30 anni. Secondo voi perché fa cosi? Gli da fastidio che non mi interessa più? Gli scoccia che io sto con un altro e lui non ha la minima idea di chi sia? Si è pentito? Io non tornerei mai con lui, mi ha  ferita troppo però vorrei capire il perche di questo atteggiamento, le motivazione del perche cerca di colpire i miei punti deboli in questa maniera. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

da: Sam

17 Commenti

  1. Il problema nasce dal fatto che malgrado ti abbia fatto soffrire tantissimo in un certo modo avete riaperto i contatti.
    Sei dimagrita tantissimo, sei andata da uno psicologo per uscirne e che fai, al suo rimo messaggio gli rispondi?
    Questo ragazzo non fa per te, cancellalo dai social e dal tuo telefono, prima lo fai prima ti liberi davvero.
    Con questo tizio avrai solo da soffrire

    • Hai ragione !! Infatti io ho sbagliato a rispondergli ma nei miei messaggi non c’era nulla che potesse fargli pensare di poter tornare. Che stia pure con lei, ora ha iniziato a fare dispetti più pesanti, usa altre persone per arrivare a me con cose che facevamo insieme io e lui ad esempio un concerto a cui siamo andati insieme per la prima volta io e lui. Ma puo continuare all’infinito per me

  2. Non mi piacciono le persone ambigue. Il tuo ex ragazzo ha uno strano modo di comportarsi. Cioè prima ti lascia e si mette con un’altra. Tu stai male, dimagrisci, vai dallo psicanalista e di questo lui se ne frega altamente. Ma poi quando tu ti metti con un altro ecco che si rifà vivo. E visto che tu non te lo fili (e fai bene) lui insiste. Intanto forse se voleva rimettersi con te, avrebbe dovuto minimo strisciare visto come si era comportato e far capire di essere davvero ancora innamorato e pentito, ma visto che nemmeno lo ha fatto prova a farti ingelosire in maniera palese e alquanto cafona. Lascia perdere. Non lo prendere nemmeno in considerazione. Capace che se tu te lo riprendessi ti farebbe lo stesso scherzetto della prima volta. La gente così tende a ripetersi.
    Come dice Vale, non rispondergli più e ignoralo. Vai per la tua strada, quel tipo non merita nemmeno un tuo pensiero.

    • Lui era convinto che avrei pianto per lui in eterno, gli da fastidio sapere che frequento qualcun altro ma non sa chi è. Gli da fastidio che io nonostante sono quella lasciata e ho passato quello che ho passato ora ho trovato serenità e lui invece si ritrova pieno di debiti e solo. Ovviamente non perchè gli amici siano di parte ma perche non e in grado di tenerseli, ed ha cercato di farmi fare la stessa fine ai tempi, cercando di farmeli perdere tutti. Invece li ha persi lui e gli brucia il fegato ora

    • Verissimo vai avanti senza più voltarti indietro, perdonami se te lo dico probabilmente non ti ha mai amata, non perché tu non fossi bella, speciale o altro ma semplicemente perché è una persona anaffettive, non se ne frega neanche dell’altra.
      Questo tipo di persona ama solo se stesso. I suoi atteggiamenti sono solo sintomi di possesso, lo fa per attirare la tua attenzione, per nutrire solo il suo ego, infatti se eri morta di te se ne sarebbe fregata un corno.
      Avevi perso 25 KG, allucinante, dov’era allora l’interesse per te. Uno che ti vuol bene sarebbe corso da te invece compare nella tua vita solo nel momento un cui compare un altro. Appunto per competizione, per sentirsi il re, insostituibile. E’ un narcisista, ama solo se stesso.
      PORTATI IN SALVO DA QUESTO SOGGETTO, FUGGI A GAMBE LEVATE E NON PORTI ALCUNA DOMANDA, SUL SUO CONTO, MA GUARDA SOLO LE SUE AZIONI E SOPRATTUTTO AMATI TANTO PROTEGGITI NON PERMETTERGLI PIÙ DI FARTI DEL MALE.

  3. Sto ragazzo avrà pure 30 anni ma si comporta come un ragazzino! Sgasare davanti alla ragazza per fare il bullo? Cose d’altri tempi…

  4. Esattamente, per farmi vedere che era li e che era con lei, come se fosse lui quello ferito nel profondo che ha qualcosa da farmi pagare. In tutta questa storia ho capito solo che nonostante avessimo 7 anni di differenza ovvero lui 29 e io 21 la bambina non ero io !!

    • Ciao Sam, inutile cercare di capire cosa vuole, non lo sa neanche lui…è un povero infelice…alla fine è solo da compatire…molti di questi poveri di spirito,il momento in cui acquisiscono un minimo di consapevolezza, si autodistruggono, poichè realizzano cosa hanno perso…

      • Probabilmente l autodistruzione allora è gia cominciata, non si puo finire cosi quando bastava fare un passo indietro al momento giusto

  5. Meglio perderlo uno così, però anche tu cerca di voltare pagina perché ho la sensazione che malgrado tutto lui ti manchi ancora

    • Non posso darti torto, d’altronde io non l’avrei mai fatta finire questa storia. Quindi credo sia normale che un po mi manchi, sia lui che la mia vita che ora è stravolta. Piano piano mi allontano sempre di più, non è facile ma c’è la sto facendo. Mi chiedo solo il perche dopo tutto questo lui pensa che io mi meriti ancora queste cattiverie

  6. Sam non ti ci fissare. Hai un altro ragazzo, ma sembra che ti importi di più di quello perso. E quello perso non merita i tuoi pensieri. Le cattiverie che ti fa sono i dispetti che fanno i bambini quando lasciano il giocattolo vecchio per quello nuovo, e poi quando qualche altro bambino si prende il gioco lasciato, si incavolano e pretendono di riaverlo indietro. Io cercherei con ogni mezzo di cancellarlo dalla mia mente. E’ una persona immatura, stupida e bastarda. Tra l’altro dici che sei dimagrita di 25 chili. Suppongo quindi che avessi qualche chilo in più altrimenti a quest’ora stavi in ospedale. Io ho il sospetto che forse adesso stai fisicamente meglio e puoi permetterti qualche vestito che ti fa apparire ancora più carina di prima. Scusami quindi se penso male, ma il tuo ex forse si sta rifacendo vivo anche perché magari ti vede più bella. E a te non fa schifo uno che solo perché adesso appari più carina si rifà sotto o cerca in qualche modo di farti ingelosire perché non te lo fili? Alla larga da tipi come quello Sam! Mettici davvero una pietra sopra (ma una proprio bella grossa) e vai per la tua strada. Ti auguro tutto il bene possibile.

    • Ciao Daniela, sicuramente è come hai detto tu, io avevo qualche chilo di troppo ora diciamo che sono anche un po magrina forse ma va bene cosi, credo che lui più che per il fatto che io sia diventata “piu carina” si sia agguerrito perché gli altri mi vedono “più carina”, abito in un paesino e le voci girano, quando sanno che sei sulla piazza come dicono da noi iniziano a parlare e probabilmente le voci sono arrivate anche a lui e credo gli dia fastidio che io che sono sempre e solo stata sua posso essere ” corteggiata ” da qualcun altro.
      Io comunque non ho la minima intenzione di tornare sui miei passi o di dargli un altra possibilità, e sul ragazzo nuovo non posso darti tutti i torti, forse io in questo momento devo stare da sola e cercare prima di trovare me stessa , ho provato a frequentare un altro ragazzo pensando di stare gia bene e che fosse tutto passato ma non è cosi, semplicemente appunto come dici tu ,dopo tutto quello che mi ha fatto passare e i suoi comportamenti immaturi non credo servissero questi dispetti, non credo di meritarli, fortunatamente ho la lucidità di non cadere nel suo gioco mandandogli un messaggio o ripagandolo con la stessa moneta, ma uso l’arma migliore che è l’indifferenza, però noto che fa l’effetto opposto, più io faccio finta di niente più lui trova modi per colpire

  7. No, Sam l’indifferenza è proprio la migliore arma. Per questo lui continua a farti dispetti proprio perché gli dà fastidio. Se tu reagissi faresti il suo gioco e lui potrebbe andar a dire in giro che sei ancora interessata a lui.
    Credo che tu sia un bella persona anche matura per la tua età, cosa che non posso dire di lui. L’unico ultimo problema è il rapporto che tu hai con questo nuovo ragazzo, che si vede, ma l’hai confermato, non ti prende più di tanto. Sono sicura che con lui prenderai la decisione migliore. Per il resto vai avanti per la tua strada, vedrai che presto l’ex dispettoso sarà solo un lontano ricordo e che invece troverai in un imminente futuro qualcuno che veramente ti meriti.

    • ti ringrazio per le belle parole, al ragazzo che avevo iniziato a frequentare ho spiegato la mia situazione e abbiamo chiuso in amicizia la cosa, mi ha capita e ha capito la mia situazione, in quanto al mio ex sono venuta a apere per puro caso senza indagare che la sua nuova fiamma lo tratta come uno zerbino ambilante , non gli porta il minimo rispetto e lui deve mandare giu perche se no e solo come un cane quindi si fa andare bene lei. senza aver bisogno di difendermi dai suoi dispetti si sta autodistruggendo da solo

      • Eh cara Sami l’ho sempre detto che a volte basta aver pazienza! Perché vedi prima o poi, seduta su un sasso vicino al fiume, vedrai passare il cadavere del tuo nemico… 🙂

      • Spero solo che finisca in fretta tutta questa storia 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *