Home / SOFFRIRE PER AMORE / Disperazione

Disperazione

E’ la prima volta che scrivo e ringrazio chiunque voglia aiutarmi. Cercherò di essere breve: ho conosciuto lui a 16 e tra alti e bassi siamo stati insieme sette anni. dopo un periodo di continui litigi di cui mi assumo gran parte della colpa perchè ero molto gelosa e possessiva lui ha deciso di lasciarmi. in realtà poi abbiamo continuato a vederci e frequentarci per altri tre anni ma lui diceva di non provare lo stesso amore per me anche se ero nel suo cuore. quest’estate mi sono distaccata molto da lui per problemi di salute che non mi sono sentita di condividere con lui anche per non assumere un atteggiamento vittimistico. alla fine ci incontriamo e mi dice che è tutto finito e sta iniziando a provare interesse per una ragazza (poi ho scoperto essere la vicina di casa lui 28 anni lei 18). Io sono entrata in disperazione totale ma ho accettato e mi son fatta da parte: ogni tanto gli scrivevo per chiedere come stava ma ero sempre io a cercarlo. ieri dopo 3 mesi l’ho rivisto perchè doveva restituirmi alcune cose: ho cercato di essere superiore e fingere di stare bene ma prima di andarmene gli ho dato un bacio e poi sono scappata via. lui mi ha scritto subito dopo un sms: “perchè l’hai fatto?non avresti dovuto” e gli ho risposto so che non è contraccambiato ma dovevo farlo. sono davvero disperata vorrei riuscire a ricostruire qualcosa con lui ho capito i miei errori e sono molto maturata (oltre ad avere risolto i miei problemi fisici che mi portavano involontariamente ad essere nervosa a volte)… aspettare un suo ritorno? Sono tentata di andare da lui dirgli tutto ciò che provo e poi sparire, almeno lui saprebbe tutto e forse mi sentirei più libera. Non capisco più nulla so solo che sto soffrendo troppo sono 100 giorni di dolore…ho perso più di 10 kg, ho attacchi di panico e non esco più di casa. Mi sento una stupida

da: Nadia

6 Commenti

  1. ehiii, calmati! Questa è stata la tua prima vera storia d’amore, so che fa male, anzi…malissimo, ma perdere 10 kg in poco tempo no…quello proprio no!
    E per chi poi? Per un ragazzo che non ti senti nemmeno libera di dirgli che hai problemi di salute per non passare da vittima?
    Forse questo ragazzo non fa per te, indipendentemente se frequenta una ragazzina o meno.
    Mi dispiace dirtelo ma questo avrà 28 anni ma è ancora è un ragazzino…meriti molto, ma molto di meglio!

  2. Mi dispiace tanto, è davvero una brutta situazione. Perso per perso io andreai da lui e gli direi tutto quello che provi e senti, forse non tornerà con te ma ti sarai tolto un peso dallo stomaco!

  3. non ti rimproverare nulla, al posto tuo anche io lo avrei baciato e sicuramente gli avrei detto quello che provavo per lui. Ti manca solo questo, poi la decisione sta a lui, ma non aspettare troppo tempo. Non merita un tipo così tutta la tua sofferenza. Su con la vita, se non sarà lui avrai di meglio!

  4. Credo che il tuo errore è stato proprio dirgli che sei disperata per lui, così praticamente gli hai dato la certezza di averti sempre in pugno. Sa che può tornare quando vuole, sache sarai sempre disponibile e questo, nell’ottica di un uomo, fa scendere il desiderio. Fossi in te farei l’opposto, gli farei comprendere che hai accettato la situazione, che se vorrà resterete amici e niente più. Poi, se vorrà, sarà lui a doverti riconquistare

  5. Cara Nadia, niente disperazione. Le storie d’amore hanno alti e bassi, alcune finiscono per sempre altre riprenderanno inaspettatamente, ma questa è la vita. Quindi innanzitutto cancella dalla tua vita il termine “disperazione” e datti da fare per introdurre un nuovo termine “felicità”.

  6. Ho sofferto anche io per amore, sono stata malissimo per più di sei mesi. Credo che il tuo dolore si sia riacceso quando lo hai rivisto. Quel bacio per te significava tanto, ma non per lui. Adesso però puoi decidere se continuare a stare male per amore o se viceversa iniziare a rinascere. Vedi Nadia, quando si soffre così tanto per amore ci si convince che in futuro non ci sarà mai nessuno capace di amarci tanto e di farci sentire così bene dentro, ma è un inganno. Quando ho smesso di credere a questa bugia sono riuscita a trovare il mio attuale ragazzo e sono più che sicura che sarà lo stesso per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *