Differenza di età in amore 15 anni

Ciao, secondo voi la differenza di età nella coppia possono essere un ostacolo o ci sono coppie che reggono bene tale differenza?

Io ho 44 anni e la mia attuale ragazza 27. Ci amiamo tantissimo, lei è davvero pazza di me e dice che non poteva sperare di meglio. ma io la freno, ho paura che 15 anni di differenza di età siano un abbisso. Allo stesso tempo però non trovo la forza di lasciarla perchè ci sto davvero bene. Siamo una coppia ffiatata, malgrado la differenza d’età abbiamo moltissimi interessi in comune, non ultimo traking. Ci siamo conosciuti propiro grazie a questo hobby comune.

Alcuni miei amici mi frenano, dicono che la differenza si sentirà più in la, altri mi invidiano e mi dicono di vivermi questo amore senza paranoie.

Avete esperienze a riguardo? Cosa ne pensate delle coppie che hanno età differenti? Grazie dei vostri consigli.

da: Adam

13 Commenti

  1. Giuseppe limentazzi

    Credo non esistano limiti di età nel rapporto di coppia. Sono le persone che fanno la coppia, il loro modo di essere in tutte le sue esplicazioni. Il rapporto non guarda l’età sino a quando esiste un sentimento ed una attrazione. Nascono rapporti meravigliosi tra persone con abissali differenze di età e quando finiscono fa parte della natura stessa del rapporto. Si dividono anche i coetanei quando finisci il sentimento o l’attrazione. Credo che questo non problema faccia un po’ parte della nostra cultura occidentale. In molti altri Paesi non esiste

    • Prima mi facevo problemi,nel senso che uno della stessa età doveva frequentarsi con una donna o d un uomo della stessa età.Ma crescendo e non ho mai comunque avuto dubbi,perché mi sono sempre trovata bene con persone più grandi della mia età almeno con 15 anni di differenza. E debbo dire a parer mio che mi ci sono confrontata e trovata molto bene con tutte le sue difficoltà,ma di altro genere e come tutte le coppie normali.Anche voi coetanei o con persone più piccole si possono avere problemi,ma non è detto per l’età. Certo nn bisogna esagerare ed arrivare all’esasperazione.Ma il famoso detto:”L’amore nn ha età “bisogna valutarlo con attenzione,senza strafare e sapere bene a cosa si va incontro. Poi se se l’amore è al di sopra ben venga il tutto!Dio benedice un rapporto pulito,genuino e sincero. I problemi si affrontano come tutte le coppie normali.Se ci si ama davvero,si superano tutte le barricate!

  2. Credo che ormai non ci siano regole in amore. Ho avuto una fidanzata di 9 anni più giovane di me, che alle volte sembrava più “grande” di me per ragionamenti e poi non appena ho preso casa è caduta in una profonda crisi con conseguente tradimento. Io penso che quando si sta bene, non bisogna porsi pensieri, tutto può essere… potresti stancarti tu tra qualche anno oppure lei, ma chi può dirlo? Viviti questo amore come ti senti dal cuore e lascia i problemi a quando realmente si presenteranno, perchè se viviamo col pensiero del poi, rischiamo di non vivere il presente per un futuro che non sappiano nemmeno se si presenterà come lo immaginiamo.
    Si leggono tante lettere di persone che per amore soffrono, tu che invece hai accanto una persona che ricambia i tuoi sentimenti, vivitela e non pensare!

  3. Io e mio marito ci portiamo 14 piani di differenza, e stiamo insieme da 10 anni.
    non abbiamo mai vissuto il problema della nostra differenza di età ! Credo che il vero problema è quando uno si pone questo dubbio, è lì che nascono problemi che non esistono

  4. Se hai il portafogli pieno non ti devi preoccupare

  5. Condivido Bad. Questa differenza di età sarebbe stata notevole se questi Stati più giovani.
    Lei ha 27 anni quindi è cresciuta e vaccinata e sa quello che vuole. Vivi questa relazione senza complicarti la vita.

  6. Beh, le storie possono fallire anche tra coetanei.
    Lei è comunque in età piuttosto matura, e tu pure, per me la differenza di età in questo caso non è assolutamente un problema.

  7. Vivo una situazione simile alla tua, io ho 46 anni e lei 32. Non mi sono mai posto il problema della nostra differenza d’età, sarà che io mi sento ancora giovane e lei è più matura della sua età.
    Non vedo nessun problema e nessun ostacolo e diffida da coloro che ti diranno il contrario, anzi, gli stessi dovrebbero poi spiegarti perchè allora finiscono le relazioni tra coetanei. Goditi questo amore e non farti inutili paranoie

  8. Adam, dal mio punto di vista mi sento di consigliarti solo di viverti il momento, un giorno per volta.
    Nel senso, non fare troppi progetti, vacci piano perché appunto la differenza di età non è poca secondo me, e, a meno che tu non sia come Briatore lei potrebbe anche stancarsi e cercare più avanti un ragazzo più suo coetaneo.
    Non dico che per forza debba essere il vostro caso, ma, ti ripeto nella vita non si sa mai quel che succederà…..
    Intanto, divertitevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.