Home / SOFFRIRE PER AMORE / Cosa dovrei fare?

Cosa dovrei fare?

Ciao piacere sono Paola, sono una ragazza di 24 anni e chiedo aiuto perché mi piace ancora un ragazzo con cui mi frequentavo 2 mesi fa, dopo varie liti per gelosia ci siamo lasciati ma ci vediamo spesso anche per il fatto che abbiamo il gruppo di amici in comune, però ovviamente è un amicizia forzata. Lui sembra essere interessato a tutte le ragazze carine del gruppo, ci scherza, le abbraccia, fa il simpaticone e ovviamente la cosa non mi entusiasma, perché ci stavo bene insieme fino a quando ho iniziato ad assillarlo ed opprimerlo con la mia gelosia. Erano le mie amiche che mi mettevano in guardia dal fatto che lui non fosse un ragazzo serio, le stesse che adesso lo abbracciano e chissà che darebbero per stare con lui.
Ho fatto un errore a causa delle stron.. delle mie amiche ed in poco tempo ho perso sia l’amore che le mie amicizie e non so che fare, come devo comportarmi?
Lui mi piace, voglio tornare con lui, ma lui non mi si fila più. E nemmeno posso continuare ad uscire con loro perchè mi fa sempre più male. Cosa dovrei fare allora per uscire da questo tunnel di sofferenza?

da: Paola

2 Commenti

  1. Cara Paola, posso solo dirti che la gelosia distrugge le relazioni ed opprime l’amore.
    La mia compagna, ora moglie, era uguale. Fin dall’inizio della nostra conoscenza, 12 anni fa, mi ha fatto “cancellare” tutte le mie amicizie al femminile, ed io non ero uno che avesse avuto chissà quante storie prima di lei. Cmq dopo tanti anni, di sofferenza, da parte sua perché dubitava sempre, e da parte mia perché non riuscivo a farle capire che volevo solo lei, alla fine sono riuscito almeno in parte a “modificare” questa parte del suo carattere.
    Posso solo consigliarti di stargli vicino il più possibile, e fargli vedere che stai cambiando. Anche se ti fa soffrire vedere questi suoi atteggiamenti con le tue amiche, non farglielo vedere, o perlomeno cerca di stare anche tu al gioco….
    in bocca al lupo x tutto, ti sono vicino

  2. Lascia stare il gruppo, carca nuovi amici, ma non puoi farti del male uscendo con loro. Li c’è lui e ci sono le stronze delle tue amiche. Non c’è niente di bello nell’uscire con loro. Io preferirei starmene addirittura sola a casa che subire tutto questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *