Come superare il tradimento di una moglie

Buongiorno, vi prego di dedicare  2 minuti alla mia storia, aiutandomi a risolvere un dubbio che praticamente sta caratterizzando ogni minuto della mia vita. Ho scoperto che mia moglie mi tradiva con il marito di quella che diceva essere la sua migliore amica.

C’era qualcosa che sentivo nell’aria già da qualche mese e non facevamo più l’amore da quando aveva iniziato ad essere strana. Ogni volta una scusa diversa pur di non farlo, ma dopo quasi due mesi ho capito che c’era qualcosa sotto. Gli ho scoperti nella maniera peggiore, a casa mentre cenavamo mia moglie entrava in cucina e lui a seguirla dicendo che voleva vedere come preparava da mangiare, essendo lui un esteta della cucina. Sono entrato all’improvviso e si stavano baciando fregandosene che a pochi metri c’eravamo io e la moglie di lui. Una scena che mi ha paralizzato, che ha fatto fare un urlo a mia moglie, che ha colto di sorpresa anche la moglie di lui. Di li a poco una scena da film, lei si è rinchiusa al bagno, lui con la voce tremante che cercava di giustificarsi con delle stronzate assurde, e poi io e sua moglie feriti nell’animo. Poi lei mi ha confessato che erano due mesi che aveva questa relazione clandestina, cominciata per le continue avances del tipo a cui non ha resistito, anche ovviamente a causa delle mie mancanze.

Se ne è andata a casa dei suoi genitori ma ci vediamo sempre per nostro figlio. Io vedo mio figlio che ha 8 anni  sofferente, ha capito quello che è successo e sta male. Gli manca la sua famiglia. Non so se perdonarla per il suo bene, non so come superare il tradimento di mia moglie, non so più che fare! Mi manca lei, la nostra famiglia, ma dal suo tradimento è tutto cambiato. Come posso credere che lei è pentita è mi ama ancora?

Il mio dubbio non è se perdonarla per il suo tradimento, ma se dopo questo si può tornare a vivere una vita normale di coppia. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

da: Enrico

226 Commenti

  1. Non c’è nulla da perdonare. Lei non è tua, tue sono solo le cose che lei vuole concederti
    Se oltretutto avete figli riaccoglila in casa ma senza porle vincoli: se qualche volta vuole passare la notte fuori casa non opporti solo magari falle capire quanto stai soffrendo
    Utilizza il tempo in cui siete insieme per corteggiarla. Se riuscirai a farla reinnamorare di te avrai risolto il problema: una donna innamorata non vede altri uomini problema una donna innamorata non vede altri uomini
    Il consiglio che ti do è ja stessa strategia seguita dal marito di Grazia Maria Spina che negli anni 50 è stata l’amante di Pasquale Festa Campanile (il regista).
    Non impedendo gli incontri ed addirittura frequentando il rivale ha corteggiato sua moglie quando ne aveva l0occasione ed è riuscito a riconquistarla
    Auguri

  2. Bello, la soluzione migliore è stare bene prima con se stessi quindi tradite anche voi. Una persona che lo fa merita il vostro rispetto? Secondo me no, quindi divertitevi anche voi

  3. Ho 29 anni sono sposato da 3, abbiamo 2 figli uno di 3 anni e una di 2. Ho scoperto che mia moglie mi tradiva a febbraio, perchè ho notato che faceva degli orari strani. L’amante conosco ci ho lavorato insieme, ha 20 anni in più di me. Sta di fatto che dopo che mi ha confessato tutto, dopo che lo messa alle strette.
    Ho deciso di voltare pagina e ricominciare con lei. Mi ha confessato anche di un altro tradimento con un altro avvenuto due mesi prima definendolo che era solo sesso e niente di più. Lei ha continuato a sentirlo, io non mi fidavo ho installato app sul suo telefonino in modo da vedere le conversazioni e ho capito che continuava a mentire e a tradirmi. A fine marzo mi dice che è incinta, le rispondo in prima battuta di non dirlo a lui, in seconda di abortire.
    Alla fine decide di non abortire xke ho trovato un test del DNA prenatale. Facciamo il test è non risulto il padre del bambino. A fine aprile abortisce. Penso che sia tutto finito che si può ricominciare. Lei mi chiede fiducia xke deve rielaborare il lutto del bambino morto io le credo.
    Dopo una settimana scopro che ha un secondo telefono è hanno continuato a vedersi e a dirsi ti amo. Perdo la testa per tutte le bugie, per una vita tolta inutilmente, che senso aveva, poteva tenerlo e incominciare una vita con lui sarebbe stato quasi la normalità ai giorni nostri, cmq esplodo in una rabbia ceca. Le ho chiesto un periodo per riflettere e lei la chiesto a me, lui non lo sente più né sono sicuro ma non è questo il punto.
    Il problema è che io la amo ancora è quando sono con lei sto bene e spengo il cervello, e parliamo facciamo l’amore sto da dio, ma non so come fare a fidarmi, non so se riacquisiro mai quella fiducia di quella che avevo prima. Lei mi ha detto che nell’ultimo anno lei era invisibile ai miei occhi e non posso darle torto ho pensato molto alla carriera ottenendo risultati pazzesci per la mia età, ma ho fatto tutto questo per la mia famiglia prima che per il mio ego personale.

    • Mah, capisco che tu possa andare avanti solo disattivando il cervello. Se avete armonia su tutto tra voi, fate sesso con soddisfazione,vi prendete cura della famiglia e vi vedete ancora così tra dieci anni, allora non ti fare problemi.Si vive giorno per giorno..se lei dovesse recidivare,sarai sempre in tempo,organizzandoti meglio, per trarre la conclusione di chiudere ; sempre che la tua dipendenza da lei te lo consenta.

    • Ma come puoi ancora stare con lei? È amore o è paura dell’abbandono?
      È difficile dire di mollare tutto, ci sono mille difficoltà. Ma Se decidi di rimanere perché non puoi fare a meno di lei, di “perdonarla” , non vincolarla. L’amore non ha vincoli e restrizioni. Se lei ha fatto quello che ha fatto è perché ha bisogno di quello. E ne avrà ancora. O forse no. Ma se la vincoli non lo saprai mai e vivrai una vita di inferno

      • Mirco, hai solo 29 anni come puoi pensare di vivere una vita con una persona che non ha rispetto per te? se ti ama non lo avrebbe fatto, in questo modo sei una vittima e lei il carnefice. A me è successo due volte nella vita, ho 61 anni e ti dico che si sta meglio soli che mal accompagnati!

    • Ciao Mirko, mi dispiace molto per la tua storia, forse una delle più terribili in questo forum. Però mi sorge una curiosità: quanto tempo sei stato fidanzato prima di sposarti con questa tipa? Possibile che non ti sei accorto di nulla. Da quello che mi racconti sembra una che quando ha a che fare con un uomo non si tira indietro, anche se impegnata, quindi mi domandavo se non hai mai avuto sospetti della sua superficialità e quindi di essere una particolarmente soggetta a possibili tradimenti. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.