Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Come Riconquistare un Amore

Come Riconquistare un Amore

Vi scrivo per chiedere qualche suggerimento su come riconquistare un amore. La nostra storia è iniziata 3 anni fa. Una storia bellissima e ad entrambi ci sembrava di volare. A fine luglio mi ha lasciato perché non provava più nulla per me, dopo due settimane ho scoperto che si sentiva solo in chat con un altro, alla fine si sono dati appuntamento per conoscersi e a lei questo ragazzo non è piaciuto quindi non c’ha fatto niente e non si sentono più (questo è quello che mi ha raccontato).  L’8 settembre l’ho rivista ad una cena e io sono riuscito a far rinascere la attrazione, lei mi disse che voleva di nuovo vedermi e io accettai. L’appuntamento era fissato, solo che ho avuto un problema e non ci siamo visti, l’abbiamo posticipato e questa volta lei ha avuto un impedimento.

Questi due appuntamenti saltati hanno cambiato qualcosa, le nostre conversazioni telefoniche sono diventate più fredde ed io non facevo altro che adeguarmi a lei, più era distaccata più io la imitavo. Una settimana fa ci ho parlato e ha detto che sta bene da sola (anche se mi ha fatto capire che io le piaccio ancora).
La domanda è: se io gli piaccio ora, è possibile che aspetti che non gli piaccio più per dimenticarmi? Lei ha detto che sta bene così, da sola, ma per me non è vero, la conosco bene, ha un carattere molto strano, è orgogliosa e testarda., ma è anche estremamente amorevole e mi manca da morire.
Io non voglio che finisce definitivamente questa storia ma mi sento impotente. All’inizio ho sofferto della sua scelta di lasciarmi (poi ho capito che c’era un altro e la odiavo) poi quando ho saputo che tra loro non ha funzionato mi sono sentito al settimo cielo. Ogni cosa penso di fare mi sembra inadeguata ed ho paura di perderla per sempre. Non giudicatemi per la mia debolezza, molti di voi l’avrebbero già mandata a quel paese, ma tra noi c’è stato un grande amore. Come posso riconquistare il suo amore secondo voi? Cosa posso fare?
Da: Alex

7 Commenti

  1. Alex mi dispiace davvero per la tua situazione ma non capisco perché vuoi sapere come riconquistare un amore. Ti ha lasciato per un altro, poi con l’altro non ha funzionato e vai a sapere perché, chissà se l’altro era già impegnato…gli aveva fatto delle promesse che poi non ha mantenute e lei quindi lo ha lasciato. Che fai, ci riprovi e forse ci riesci fin quando lei non trova un altro.
    Lei almeno ha un po di orgoglio, non è tornata da te, tiralo un po fuori anche tu.

  2. Ciao alex, credimi per quanto riguarda me non mi permetterei mai di giudicarti perchè so bene cosa si prova quando c’è stato un grande amore e comunque potete sapere solo voi due ciò che c’è stato tra di voi.Io vivo una situazione simile alla tua, so cosa significa essere impotenti e spesso cercare di fare il lavoro per entrambi. Ma non è così, si è in due e anche lei deve fare qualcosa. Io credo che questa ragazza sia molto confusa, l’orgoglio in alcuni casi è positivo ma quando è esagerato tende a distruggere ciò che c’è. Io ti consiglio di cercare di parlarvi,di chiarirvi, di chiederle per una volta di mettere da parte l’orgoglio e di cercare di parlare chiaramente perchè è l’unico modo per chiarirsi. Per farlo però dovete vedervi, non parlatene al telefono perchè molte cose possono essere fraintese. Nel caso in cui vedessi che lei non riesce a mettere da parte l’orgoglio, prendi una decisione con fermezza e fatti da parte, non inseguirla perchè non servirà a nulla. Ti parlo da donna, spesso quando sappiamo che un uomo è ai nostri piedi ci sentiamo autorizzate ad agire come vogliamo, tanto lui è lì. Con questo non ti dico d’ignorarla ma se nasconde tutto questo per orgoglio lasciala fare, presto capirà di avere sbagliato, ma è una cosa che deve imparare e vivere sulla sua pelle. Ho visto gente rinunciare a tutto per colpa di troppo orgoglio, che ti ripeto è sano nelle giuste dosi (non bisogna essere zerbini), ma a volte è distruttivo. Io preferisco parlare di dignità, perchè nessuno deve mai farsi calpestare da un’altra persona, chiunque essa sia. In bocca al lupo e fai sapere come va:)

    • Grazie Irina, hai perfettamente ragione. Mi ha fatto riflettere la tua frase : pesso quando sappiamo che un uomo è ai nostri piedi ci sentiamo autorizzate ad agire come vogliamo, tanto lui è lì. A volte penso che con l’altro ci ha provato sapendo che se andava male c’ero sempre io poi però mi ricredo quando vedo che lei, sapendo che io ci sono, non torna con me.
      Non faccio altro che pensarla, mi manca ogni momento vissuto insieme, anzi mi stanno tornando in mente episodi dell’inizio della nostra storia che avevo dimenticato.
      Perchè fa così male l’amore, perchè non comprende che ho capito i miei errori e sono pronto per una stupenda storia d’amore. Mi sento troppo debole ed hai ragione, devo allontanarmi un po altrimenti divento uno zerbino. Devo riacquistare le mie forze, la mia auto stima.
      Ti ringrazio Irina e ti tengo informata.
      Alex

      • E’ normale che tu ti senta così,e anzi sentire queste cose da un uomo mi fa pensare che non siamo solo noi donne a pensarle.Ti do un consiglio che mi ha scritto una ragazza sotto la mia storia pubblicata su questo sito”Fai la tua vita,non ti appoggiare troppo a nessuno perchè le grandi sfide le vinciamo da soli”ed è vero sai..Tu devi affrontare questo percorso,devi imparare a staccarti da lei,ad essere più consapevole di quello che sei e di quello che vali.E lo puoi fare solamente da solo.So che sembrano frasi fatte ma è la pura verità perchè l’amore,se è vero,se è forte ritorna,indipendentemente da quanto tempo passa.Ci sono coppie che fanno la propria strada,che stanno lontane anni ma poi tornano al punto di partenza per ricominciare.Questo accade se è vero amore.E per quanto noi disperati innamorati possiamo fare per cercare di riconquistare la persona persa non dobbiamo forzare le cose.Non sto dicendo di starsene con le mani in mano ma nemmeno di forzare gli eventi.E’ dura anche per me da accettare perchè il mio ex non è ancora tornato con una risposta.E anche se so che se mi dovesse dire che non vuole più avre nulla a che fare con me preferirei morire e dovrei ricominciare nuovamente un calvario,dovrò accettarlo.
        Non farti calpestare,cerca di stare solo e di capire che cosa vuoi TU,che cosa meriti TU,non focallizzarti solo su di lei.

  3. Se non vuoi che finisce parlagli e basta. Perchè tutti questi giochi, forse non la chiamo, si la chiamo, ma basta….parlagli e basta. Se ti vuole starà con te se non ti vuole o indecisa allora faccia la sua vita. Ama nella vita ma cerca pure chi contraccambia il tuo sentimento altrimenti vivrai sempre nella paura.

  4. Ciao ragazzi e ciao Alex, non sai quanto ti capisco.
    Sto vivendo una situazione peggiore della tua. 15 giorni fa lei mi ha detto che ha bisogno di riflettere… Conviviamo da 4 mesi e stavamo insieme da due anni. Lei mi ha chiesto di andare a vivere insieme e stavamo cercando casa (lei spingeva ogni decisione pur di stare con me). Questo mi piaceva molto perché mi faceva sentire amato e desiderato. Poi mi dice quella frase, ed io per metterla alla prova gli ho detto: guarda che se vado via adesso è finita per sempre; l’ho fatto per smuoverla ma lei non mi ha fermato.
    Sono partito con un mio amico (un viaggio a Londra per una settimana) per distrarmi perché i pensieri mi stavano uccidendo. Poi ho provato a chiamarla lei stava male, mi diceva che le ha fatto male il fatto che fossi partito. Mi ha detto che dovevo starle vicino ed io che sono entrato ancora di più in confusione…ma come mi lasci e poi mi accusi di essere partito. Ho sbagliato tutto! Ho provato a farle capire il mio stato d’animo, i motivi perché fossi partito ma nulla, adesso lei mi odia, almeno credo. Non capisco un attimo prima voleva comprare casa con me e poi non vuole nemmeno più sentirmi. Io l’amo. Ho cercato di attirare la sua attenzione facendole sapere dai nostri amici che sto davvero male, che io amo solo lei e malgrado lei si fosse messa a piangere davanti a loro solo silenzio da parte sua. Ho continuato a chiamarla ma lei non risponde.
    Adesso le ho scritto una mail in cui le dico che non la disturberò più non perchè non l’ami più ma perchè era giusto così e che se vuole sentirmi io sono qui. Ma mi manca, non faccio altro che pensare a lei.
    Prego il Dio che me la faccia tornare ma non tornerà io lo so già! Non riesco a farmene una ragione ragazzi. Ho 25 anni, sono giovane lo so ma lei è tutto per me.

  5. si può provare con l’ orazione di San Cipriano:

    “Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d’amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me”.

    Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *