Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Come Riconquistare un Amore…che sta per finire?

Come Riconquistare un Amore…che sta per finire?

Come Riconquistare un Amore

Sono ormai tre mesi che è cambiata, non la riconosco più. Stiamo ancora insieme ma è successo qualcosa ma per lei tutto va bene. Ma come, non mi abbraccia quasi più, facciamo raramente l’amore e quando lo facciamo la sento così…fredda…diversa. Non faccio altro che domandarle cosa le sta succedendo, perché è così diversa ma per lei non c’è niente che non va.
Ma anche il suo sguardo è diverso, le sue parole sono spesso così fredde. Che brutto avere la sensazione di essere lasciato quando ancora ho lei al mio fianco. Ormai dopo 3 anni di convivenza avrei dato il suo amore per scontato ed invece…quanto mi sono sbagliato. Quando ci siamo messi insieme io e lei avevamo da poco lasciato i nostri ex. Lei usciva fuori da una storia di 11 anni e mi aveva assicurato che ormai non provava più nulla per il suo ex, anzi, era felice di esserne uscita da quella storia. Così mi aveva descritto per filo e per segno come aveva vissuto gli ultimi mesi della sua storia ed adesso mi rendo conto che è esattamente quello che sta facendo con me. Mi aveva detto che il suo ex era indeciso, non le dava sicurezze e che io invece rappresentavo l’opposto, tutto quello che desiderava. Mi sono sempre cullato su queste sicurezze per scoprire invece che adesso mi ritrovo esattamente come l’ex, anzi, mettendomi nei suoi panni adesso capisco quanto ha sofferto.
È come se lei avesse bisogno di sentirsi appoggiata a qualcuno, quando il suo ex ha finito di fornirle sicurezze lo ha lasciato, adesso tocca a me perché temo che nel suo ambiente di lavoro o nella palestra ha trovato qualcun altro capace di darle sempre maggiore sicurezze. Penso che da un momento all’altro mi tratterà come il suo ex, mi dirà che non mi ama più e mi allontanerà bruscamente. Quando lasciò l’ex non lo ha più visto e sentito, gli ha sbattuto la porta in faccia e si è messa con me. Come è dura vivere adesso il rovescio della medaglia. Allora le dicevo che aveva fatto la scelta giusta, che non doveva più sentirlo se mi amava, ed invece adesso….
Sto male davvero, è come se il sogno si stia trasformando nel peggiore degli incubi.
Si può voler riconquistare un amore prima di perderlo? Si può desiderare una persona che adesso ho al mio fianco, ma che so che sta per lasciarmi?

Da: Daniele

2 Commenti

  1. Che strana la vita, sembra quasi che in un modo o nell’altro quello che diamo prima o poi ci tornerà indietro. Quando lei stava lasciando il poverino ti sei sentito di giustificarla perchè avevi un interesse, adesso stai vivendo la stessa situazione e comprendi esattamente come si è sentito il suo ex. Che vuoi fare, è la vita!
    Comunque se non fa altro che cercare sicurezze negli altri questo significa che potrebbe in futuro lasciare il prossimo mal capitato, a favore di un nuovo maschio sicuro di se stesso… vedila così che fa meno male.

  2. Secondo me stai affrettando i tempi. Sei condizionato dal suo passato e pensi che si comporterà anche con te come con l’ex, ma potrebbe benissimo non essere così. Forse sta passando un momento difficile, di riflessione…sai queste cose capitano a noi donne. Quindi cerca di comprenderla, stagli vicino, non allontanarti pure tu in questa fase altrimenti è finita davvero. A volte l’amore va alimentato solo da una parte se l’altra sta vivendo un periodo di stanca.
    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *