Home / PROBLEMI DI CUORE / Come riconquistare la sua fiducia

Come riconquistare la sua fiducia

La mia ragazza sta decidendo di lasciarmi dopo ben 6 anni di fidanzamento. Il prossimo anno ci dobbiamo sposare ma adesso lei non è più convinta di nulla. Il tutto solo per un equivoco. Ha visto nella mia posta elettronica ed ha scoperto una serie di mail tra me ed una mia amica polacca.  E’ stato inutile dirle che non c’è niente tra di noi, lei non mi crede. Io questa ragazza l’avevo conosciuta 5 anni fa in vacanza e c’era stata una piccola storia tra di noi ma da allora solo amicizia. Siamo rimasti in contatto e di tanto in tanto ci scriviamo. Mi manda le sue foto e questo ha fatto arrabbiare la mia ragazza  perchè la polacca è molto bella e lei non si sente all’altezza di competere con lei.

Non vuole credermi ne tanto meno sentirmi. Dice che l’ho ingannata e sono un bugiardo. Se continua così mi lascerà definitivamente per una storia che non esiste. Come faccio a riconquistare la sua fiducia? Come faccio a farle capire che l’amo da impazzire?

da:  Stefano

3 Commenti

  1. Ciao Stefano, una piccola riflessione: come ti saresti sentito tu al suo posto?
    In qualche modo hai sbagliato e poi perché tenere una corrispondenza con una tua ex che non ti importa nulla?
    Vuoi riconquistare la sua fiducia? Dimostragli con i fatti che ci tieni. fagli vedere che mandi una mail a questa ragazza dove gli auguri il meglio ma che da ora in poi non parlerete più perché stai per sposare la ragazza dei tuoi sogni.
    Questo è l’ unico modo per riconquistare la fiducia perduta. Puoi dire tutto quello che vuoi a parole ma quando si tratta di riconquistare la fiducia bisogna agire, contano i fatti!

  2. Per me hai fatto una cazzata e sarà davvero difficile riconquistare la fiducia della tua ragazza. Un anno fa mi è successa qualcosa di simile con il mio fidanzato quando ho scoperto che su what’s up si messaggiava con una tipa e da allora non riesco più a fidarmi di lui.
    Pensavo di esserci riuscita ed invece ad ogni piccola discussione torno a questo evento e tutto degenera. Da allora non stiamo più bene e non mi sento tranquilla con lui. Temo che mi dica bugie e gli dico sempre che se mi amava perché sentiva il bisogno di sentire un’altra?

  3. La sua mi sembra una reazione un po’ esagerata. D’altronde non la hai tradita, allora perché mettere tutto in discussione? Forse c’è dell’altro, forse state passando un periodo difficile o pieno di incomprensioni, chissà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *