Home / SOFFRIRE PER AMORE / Come Riconquistare Ex

Come Riconquistare Ex

Come Riconquistare Ex

Come si fa a Riconquistare l’ex? Cosa succede dopo una rottura?

Le persone reagiscono in maniere differenti; c’è chi si dispera alla ricerca di una soluzione per tornare con l’ex, c’è chi si fa prendere dal vittimismo ed incolpa l’altro di tutto ed infine c’è chi accetta la situazione e va avanti da solo (caso molto più raro).

Il fatto è che circa l’80% di tutte le rotture possono essere invertite … se si conoscono i passi che dovete fare per riconquistare il vostro ex.  Okay, so che non volete perdere tempo quindi è tempo di alcuni consigli …

Il primo passo per imparare a tornare insieme con il tuo ex è determinare perché  la rottura si è verificata. Anche se non si può tornare indietro nel passato per cambiare la ragione che ha dato origine alla rottura, si può imparare dall’errore.

La rottura potrebbe essersi verificato a causa di un evento specifico, o anche da un comportamento che il tuo ex non ha voluto più trattare, perché nella sua mente conosceva già tutte le tue risposte.

Accade spesso che la causa della rottura sia una perdita d’interesse da parte di chi lascia. Questa perdita può riflettersi in uno o più dei seguenti fattori:

-attrazione fisica, incomunicabilità, differenti visioni della vita, amore a distanza.

Dal mio punto di vista la perdita d’attrazione è la principale causa della rottura anche perché quando una persona è follemente innamorata diventa accomodante, difficilmente lascia spazio ad atriti e incomprensioni.

Ma questo non significa ovviamente dover sempre essere al massimo del proprio aspetto pur di non deludere le aspettative del partner bensì riacquistare quella bellezza interiore che scaturiva dall’amare se stessi. Succede spesso che nel rapporto la parte più innamorata faccia il possibile per piacere all’altra dimenticandosi che all’origine della loro storia c’era l’essere se stessi. Infatti il voler compiacere sempre è un elemento che fa perdere l’interesse all’altra parte. L’amore vero e duraturo nasce dalla reciprocità del dare e avere e non dal solo dare. E non illudetevi ogni qual volta pensate di ricevere e giustificate le azioni più piccole come grandi gesti d’amore. C’è una parte di voi che vi sta dicendo la verità ma che tuttavia non volete ascoltare mossi dalla paura di perdere il grande amore. Ascoltate quella vocina che vi sta dicendo la verità, ossia che quei piccoli gesti altro non sono che tali. Nulla di eclatante, siete voi ad attribuirgli un valore che non esiste. Sarà la vostra presa di coscienza con la realtà la base del vostro miglioramento. L’amore non si elemosina, l’amore nasce naturalmente tra una coppia e se una parte si sente meno innamorata..bene…allora è il caso che capisca quello che sta per perdere. E’ dare il meglio di voi stessi l’unica soluzione per svegliare nell’altra parte ciò che si stava spegnendo. Se volete riconquistare l’ex dovete riconquistare il meglio di voi stessi!

 

2 Commenti

  1. quindi…fatemi caPIRE… se io ho perso i capelli prima e dopo che mi ha lasciato sono fottuto in quanto non poso riacquistare quell’attrazuione fisica che generavo in lei (sono oggettivamente meno “grazioso da guardare” nel momento iniziale!!!! x me non c’è speranza dunque!!! ahi ahi…che tristezza

  2. Io mi sono trascurato tantissimo la mia ex mi ha lasciato 3 mesi fa lei mi diceva sempre ke mi trascuravo ma ora lei sta cn uno che e’bruttissimo e io nn so cm fare x riconquistarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *