Home / PROBLEMI DI CUORE / Come faccio a farlo innamorare?

Come faccio a farlo innamorare?

Vi chiedo un grosso aiuto, mi piace tantissimo un ragazzo che frequenta la mia stessa facoltà. Ma credo che oggi sia davvero difficile far innamorare un ragazzo. Con lui mi comporto da amica, ci scambiamo gli appunti e ci sentiamo spesso per lo studio, ma niente di più. Mi faccio carina, gli faccio qualche complimento, sudo sette camicie per andare agli stessi suoi corsi ma nulla! Non mi vede proprio come una ragazza di cui innamorarsi.

Io la vedo così, se un ragazzo fa il romanticone con una tipa, questa ragazza prima o poi si innamorerà di lui, anche se non rientrava nel suo schema di ragazzo perfetto, ma l’opposto proprio non esiste!

Ed io che più passa il tempo e più sento di amarlo, e da parte sua non ricevo proprio nessun input.

Cosa faccio a farlo innamorare di me? Aiutatemi perchè credo che sono solo inesperta ed ho bisogno d’aiuto! Questa è una emergenza d’amore! Grazie a tutti!!!!!!!!

Da: Elisa

5 Commenti

  1. Parlargli apertamente no? Mi pare la cosa più ovvia da fare!
    Dai ragazzi, perche al giorno d’oggi si ha cosi tanta paura di dichiararsi? Di avere dei sentimenti? O preferisci continuare così?

    Bisogna ribellarsi a questi tempi intrisi di superficialità, di rapporti su basi inesistenti, di “amicizie” sui social network. Ci siamo fin troppo assuefatti ai rapporti superficiali. Cominciamo a recuperare cio che è veramente profondo ed importante, che dite?
    Fai il primo passo e dichiarati apertamente. Come andrà non lo so, ma almeno non hai represso i tuoi sentimenti solo per continuare ad assecondare la superficialità dei nostri tempi.

    In bocca al lupo, un abbraccio. 😉

  2. Visto che vi lega una amicizia e che vi vedete spesso perché non organizzi qualcosa, ad esempio una cena. Invitalo per parlare di studio. cerca di creare una bella atmosfera, fallo ridere e divertire. Presentati con un bel look, e fissalo spesso negli occhi. Poi a fine serata gli confessi quello che provi per lui, che è qualcosa che va al di la dell’amicizia.
    Se son rose fioriranno!

  3. Come faccio a far innamorare un ragazzo di me? Personalmente non uso nessuna strategia, sono semplicemente me stessa. Non credo sia una questione di bellezza quanto di feeling. Questo si crea quando c’è un clima positivo, se lui avverte che sei perdutamente innamorata di lui potrebbe fare marcia indietro. Viceversa se comprende che gli piaci ma che non sei pazza di lui si possono creare le condizioni perché lui ci provi con te.
    Consiglio: rilassati, sii te stessa, crea qualche situazione fuori dall’università, porta lo al cinema, insomma, vivi più tempo possibile con lui e vedrai che cederà.

  4. L’amore c’è o non c’è. Però mi chiedo…come fai a sapere che anche lui non è cotto di te? Hai fatto qualcosa per comprenderlo? O te ne stai li con la speranza che prima o poi lui ci provi?

  5. a me è cappitata la stessa cosa e siccome non potevo più stargli vicino perché non mi snetivo a mio agio mi sono allontanata. Per lui ero un’amica, un ottima amica e non afceva altro che ripetermelo ed io invece ero una cotarda perché non gli dicevo la verità.
    Dopo 10 giorni che ero completamente sparita mi ha cercata ed al telefono gli ho raccontato tutto quello che provavo per lui e che non era più giusto uscire insieme perché mentre lui era stato sincero con me io no.
    E’ rimasto in silenzio, mi ha riattaccato ed il giorno dopo è venuto sotto il palazzo dove vivo e mi ha fatto scendere. Avevo il cuore a mille e non sapevo davvero cosa volesse dirmi, forse farmi una romanzata sul fatto che la nostra amicizia è intoccabile. Ma che…appena arrivato al portone c’era lui, in una mano un caffe e nell’altra un mazzo di fiori per me.
    Ho vissuto un emozione così forte che non saprei descrivertela…..
    Consiglio, fai la stessa cosa, allontanati da lui per un po e poi digli la verità, ed in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *