Home / AMORE FINITO / Come dimenticare l’ex
Sto vivendo un momento della mia vita davvero difficile. La causa principale è che non riesco a dimenticare il mio ex. Siamo stati insieme 6 anni, avevo 22 anni quando ci siamo innamorati. Frequentavano la stessa facoltà ed è stato amore dal primo momento.

Come dimenticare l’ex

Sto vivendo un momento della mia vita davvero difficile. La causa principale è che non riesco a dimenticare il mio ex. Siamo stati insieme 6 anni, avevo 22 anni quando ci siamo innamorati. Frequentavano la stessa facoltà ed è stato amore dal primo momento. C’era un affiatamento incredibile, e già dopo un anno convivevamo. Non abbiamo mai avuto nessun dubbio che tra noi potesse finire ed invece 6 mesi fa mi ha mollata. E’ andato via di casa, che poi ho dovuto lasciare anche io perché non potevo permettermi di pagare l’affitto da sola e sono tornata a casa. Di li a poco ho saputo dell’altra, una sua collega di lavoro che tra l’altro mi aveva presentato in un occasione. Da allora non vivo più, sono dimagrita molto, non c’è niente che mi possa entusiasmare. A nulla è servito chiamarlo, massaggiarlo, supplicarlo di tornare con me. Si è allontanato, non si fa più sentire da mesi ormai ed io qui…cretina..che sto male per lui.

Mi rendo conto di essere io la scema che continuo ad illudermi, a credere che un giorno tornerà, a credere che quando mi diceva di amarmi fosse vero, ed invece devo svegliarmi da tutto questo, ho voglia di tornare a vivere ed ho voglia di dimenticarlo, ma non ci riesco.

Mi date qualche consiglio per favore? Grazie!

da: Federica

12 Commenti

  1. Davvero una storia triste. Lui ad un certo punto ha deciso di chiudere una grande storia d’amore. E’ stato egoista in questo, ha pensato al suo bene e diciamola tutta, se ne è fregato di te. E’ ora che anche tu decida di prendere in mano la tua vita e tornare ad essere felice. Vuoi dimenticare l’ex? Allora rivolgi a te stessa tutto il tuo amore!

  2. Dimentica il passato e volta pagina. Evidentemente c’erano problemi tra di voi oppure in fondo non è mai stato così innamorato di te. Sai, le parole volano facili e poi, hai fatti, molti uomini si smentiscono alla prima arrivata!

  3. penso che l’amore spesso si invaghisca dell’utile.
    Era utile e necessario cambiare patner, con una nuova che oltre a dare nuove emozioni condivideva qualche cosa in comune. Forse doveva appropriarsi di quel sapere. Non dimentichiamo che l’amore spesso non dà ma prende..l’amore di se stessi.
    Lascia che passi il magone…il pericolo futuro è di trovarti in uguale condizione..affina l’attenzione e non dare nulla per scontato.
    Le fregature sono sempre all’orizzonte.
    Io credo che l’amore sia una vera fregatura comunque. Perchè sempre, dico sempre: F I N I S C E

  4. Penso che l’amore spesso si invaghisca dell’utile.
    Era utile e necessario cambiare patner, con una nuova storia che oltre a dare nuove emozioni condividesse qualche cosa in comune. Forse doveva appropriarsi di quel sapere. Non dimentichiamo che l’amore spesso non dà ma prende..si chiama “l’amore di se stessi”.
    Lascia che passi il magone…il pericolo futuro è di trovarti in uguale condizione..affina l’attenzione e non dare nulla per scontato.
    Le fregature sono sempre all’orizzonte.
    Io credo che l’amore sia una vera fregatura comunque. Perchè sempre, dico sempre: F I N I S C E o diventa qualche cosa d’altro..che è anche peggio

  5. Federica no non sei scema, assolutamente no. in questo periodo hai bisogno di tanta compagnia sana di vere amiche o parenti, persone di cui sai ti puoi fidare. non sarà facile ma sono certo tu possa farcela. è dura crederci ma se è accaduto questo un motivo c’è. datti tempo, cerca di restare sola il meno possibile ma allo stesso tempo non allontanare il dolore, la ferita prova a guardarci dentro. un grosso in bocca al lupo

  6. Grazie Gianluca, ci provo a distrarmi e cerco il più possibile di stare con i miei amici, ma non sento più quell’entusiasmo di una volta, è come uno spegnersi lentamente.

    Grazie Paola, sicuramente l’esito di tutto questo è che ho perso l’amore per me stessa, e anche se mi sembra impossibile, so che un giorno mi sveglierò e guardandomi dietro non ricorderò più nulla, perché grazie ad un nuovo amore sarò riuscito a dimenticarlo.

  7. sto male pure io da parecchi mesi, ossessioni, pensieri fissi e pianti. Mancanze non ricambiate. Fatti forza e cerca di stare con le persone che ami, serve a poco ma serve. un abbraccio.

  8. Ciao Federica,

    Pure io sto qui a pensare alla mia ex, dopo 3 anni insieme, lei 28 anni io 29. Mi ha lasciato 2 mesi fa per una mia cavolata, ho trovato dei messaggi di un suo collega ( innocui a dire il vero ) su fb e me la sono presa, ultimamente poi mi trascurava, preferiva la compagnia dei colleghi a me….ha colto l’occasione per mollarmi per dirmi che sono un asociale, e che nn vuole più avere a che fare cn me. parole pesanti, proprio per respingermi ed io che tutto sommato non riesco ad odiarla per quello che mi ha detto e per come mi ha trattato. Sento un vuoto dentro di me, nn sono felice perché mi manca. Lei lo sa, le ho mandato diverse mail e sms ma niente. mi ignora, non risponde al telefono. Ha solo risposto dicendo che non mi ama più!! come si fa a nn amare più in così poco tempo??..tutta la sua famiglia è rammaricata perché mi adoravano letteralmente, mentre a lei nn frega nulla di me…se la spassa coi colleghi. Le ho detto almeno di ricordarsi che gli orecchini che porta tt i giorni e a cui so lei tiene molto, sono un gesto di gioia e felicità da parte mia…ma temo che per lei nn significhino nulla invece… scrivimi se vuoi…artolo@hotmail.it

  9. Mi trovo nella tua stessa situazione. Finita da 5 mesi, non lo vedo più e da 2 mesi non ci sentiamo nemmeno. Cancellata da Facebook eppure continuo a pensare a lui. Vorrei tanto dimenticarlo ma non ci riesco.
    E lui invece non mi penserà più…se ne fregerà di come stò ed io una scema che sto soffrendo da cani.
    Mi chiedo ma chi me lo fa fare, non merita nemmeno un mio piccolo pensiero, figuriamoci il mio dolore.
    L’unico rimedio che conosco e pare funziona è: un bel gelato al cioccolato, un Ipad pieno di musica favolosa e qualche libro che mi tira su. Purtroppo non conosco altri rimedi per dimenticare l’ex.

  10. Federica, è semplice! Vuoi dimenticarlo? Trova un altro più bello che l’amore ti da (lo diceva Raffaella Carrà!)

  11. Mi spiace per te, anch’io mi trovo in questa situazione…non è facile…ti capisco perfettamente. Non riesco più ad uscire, ho il terrore di trovarmi davanti lui con la sua attuale ragazza, non è sano ma non ci riesco. Ci penso sempre..se hai voglia di “parlare” io ci sono! ciao coraggio, non sei sola

  12. Ciao ho solo 12 anni e mi sono fidanzata con un mio coetaneo, amore folle non potevo nemmeno rivolgere la parola ai miei compagni di sesso maschile in classe ho scelto lui con tutte queste regole perché lo amavo tanto , il mio primo bacio il mio primo amore forte . Dopo 5 mesi mi dice che lo soffocavo con la gelosia e dopo mi ha lasciata perché gli piaceva una ragazza più grande che poi lo ha mollato visto la differenza di eta . Ora dopo due mesi sono qui a soffrire come un cane per lui che tra l altro mi ignora completamente . Datemi un consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *