Home / CRISI DI COPPIA / Collega sposato che ci prova con me e (forse) con un’altra

Collega sposato che ci prova con me e (forse) con un’altra

Ciao al forum. Mi trovo ad vivere una situazione molto complicata ed ho disperatamente bisogno di consigli!!! Faccio il mio lavoro che amo da 2 anni e non lo vorrei perdere per nulla al mondo. Da poco è arrivato un nuovo collega che mi è piaciuto all’istante. Ma siccome ho scoperto subito  che ha una moglie e un figlio di 6 anni ho lasciato perdere e non gli ho mai in nessun modo fatto capire nulla.
Finchè una sera non mi è arrivato un suo messaggio che diceva soltanto di far rimanere la cosa tra di noi e se mi dava fastidio. Io ovviamente non ho capito così ho chiesto spiegazioni. E lui mi ha scritto che voleva fare due chiacchiere dal vivo con me. Io ho fatto la finta tonta e ovviamente mi sono detta disponibile.

Da lì sono passati 20 giorni di messaggi quotidiani che piano piano sono diventati sempre più espliciti. Ci vediamo al lavoro ma non molto (lui va in giro e io sono in ufficio) e questa conversazione non c’è mai stata. Una volta lui mi ha chiesto di vederci, gli ho dato l’ok e poi mi ha dato buca tardissimo. Cosa che mi ha ovviamente fatto incazzare anche se a lui non l’ho fatto pesare. In fondo ha una moglie e un figlio e poi proprio oggi mi ha chiesto di vederci e gli ho detto di no.  Anche se faccio quella un po’ più fredda poi lui tanto fa che mi fa ritornare a ridere. Ovviamente non facendocela più gli ho scritto quello che abrei voluto dirli a voce e cioè che la tentazione è tanta ma non posso farmi un’avventura con lui perchè se finisce che mi innamoro sono nei casini più totali visto che lavoriamo insieme. Lui prima mi ha detto: “allora la chiudiamo qua” ma poi puntualmente torna a stuzzicarmi. Da aggiungere che quando viene da me in ufficio ormai sono molto imbarazzata perchè dal vivo non abbiamo mai parlato di questa faccenda. E tutta una cosa virtuale per quello voglio parlarli.

Ma arriviamo al punto. Da una settimana ho il sospetto sempre più certo che lui oltre che con me ci prova con la mia collega (non so da quanto ci sta provando, lei si è appena lasciata dopo 7 anni col suo quasi marito). Sia perchè lei è cambiata, ultimamente fa molto più caso a curarsi sia perchè è sempre lì che controlla il cellulare poi quando arriva lui va subito a fumare insieme a lui (io non fumo) e poi ho fatto molte prove e ho visto che su wapp stanno online esattamente lo stesso tempo (parecchio tempo). Ieri sera ad esempio lui chattava con me e con lei contemporaneamente. Purtroppo non ho la certezza matematica ma lì voglio arrivare: quale strategia posso fare per sgamare se è vero che ci sta provando anche con lei e in caso come fare poi per dargli una lezione esemplare fermo restando che non voglio rovinare il rapporto con lui nè con lei visto che, si spera, dovremo lavorare molto tempo insieme in futuro. Di una cosa sono certa: che una lezione esemplare la voglio dare. Ma anche a lei che sa che a me lui piace e ho notato anche un piccolo cambiamento di atteggiamento nei miei confronti. Un po’ più distaccato da parte di lei. Aiutatemi per favore.
Spero di riuscire a resistere a lui e di tenere alta la mia dignità. Al tempo stesso ho necessità di parlargli e metterlo alle strette facendolo sentire una m**da per il suo modo di fare. Grazie

da: Cristiana D.

3 Commenti

  1. Fossi in te non farei nessun casino, Alla fine credo che se ci sta provando con questa collega è meglio per te perché tipi così è meglio perderli che trovarli. Poi scusa, all’inizio dici che non vuoi intraprendere nessuna relazione con lui, che non vuoi intrometterti nel suo rapporto visto che ha una moglie ed una figlia, ma poi vuoi risposte riguardo alla tua collega. C’è molta incongruenza in quello che dici.
    Ti ripeto, allontanati da questo tipo che non ti porterà niente di buono nella tua vita, pensa alla fortuna di avere il tuo lavoro e non metterti in mezzo ai casini che combina il tizio

  2. La vera questione è un’altra, tu cosa vuoi davvero da quest’uomo? Si è capito che è un farfallone, i classici uomini sposati che non lasceranno mai la moglie ma che quando possono si buttano tra le braccia della prima mal capitata. QUindi è…tu cosa vuoi davvero? Ti basta davvero farlo snetire una merda?

  3. il tuo collega è “una mina vagante”fanno solo danni, stagli alla larga, ed è una grande fortuna se è distratto dalla tua collega, povera lei e la moglie che ha sposato quell’uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *