Home / SOFFRIRE PER AMORE / C’eravamo tanto amati

C’eravamo tanto amati

Ecco lo credevo il mio vero amore, la mia terza rinascita. Si, perché in amore ho sempre dato cosi tanto che alla fine ho ricevuto solo delusioni,
ma questa volta lo credevo diverso. Io credo nell’amore ma… c’è un ma… sarà stato un’amore a “fiammifero” una calda fiamma all’inizio e poi sciupato e spendo in poco più di un’anno?
Basta FB, basta social, basta maschere e apparire, la compagnia di un buon libro e una tazza di caffè caldo riscalda quel torpore al cuore…. le domande da farsi sono tante, ma la prima è: perchè ?
La seconda è: come mai ?
Schiavi di tecnologia, social, selfie, food porn, basta, ho detto basta a questa vita cristallizzata da immagini… la vita va vissuta e l’amore amato,non esposto!
La meditazione e doverosa in questa mia parte di vita, ancora una volta mi trovo a pensare cosa sia andato storto…. bisogna prendersi delle colpe e delle responsabilità anche in amore, ma se alla vita ti allontani da esse poi la situazione ti torna stretta e ti senti legato. Ti senti legato proprio come si sentiva legato il mio ex che ha deciso di “prendersi una pausa perchè sai, forse non ti amo più e voglio leggerezza e altro dalla vita”  puffff che mazzata…. prima tenti di farlo tornare, poi capisci che ogni cosa che fai è vana e anzi lo allontani sempre di più, quindi cosa fai ? Faccio quella che “la vita va avanti con o senza di te” perchè nella vita è meglio non appoggiarsi troppo agli altri, perchè se questi vengono a mancare, cadiamo. Io non voglio più cadere, voglio camminare, essere fiera di quella che sono e di chi sono, perchè nella vita ho capito chi e cosa sono, le incertezze le lascio agli insicuri.

da: Rossella

4 Commenti

  1. Bellissome parole Rossella ma quanto sono difficili da applicare poi nella realtà. Io ho inseguito due uomini nella mia vita che pensavo fossero l’amore vero. Il primo quando avevo 20 anni e mi ero ripromessa di non cascarci più.
    Pensavo che la maturità mi aiutasse a migliorare questo aspetto ma che vuoi farci, ci sono ricascata a 31 anni. Stavamo insieme da 5 anni, il progetto del matrimonio ormai in porto, tutto sembrava perfetto e poi lui con iosce un’altra che gli ha fatto comprendere quanto io fossi imperfetta. Ed io mi sono messo a supplicare un uomo che mi aveva lasciato per una conosciuta da solo un mese.
    A distanza di tempo odio me per essere arrivato così in basso, per la seconda volta. Adesso però ho paura, si paura che con il mio nuovo compagno possa accadermi di nuovo. Credo sia anche normale dopo tutto quello che mi è passato, però questa paura non mi fa vivere serenamente la storia, al primo bisticcio ho paura che mi tiri fuori argomentazioni valide per lasciarmi. Spero di poter raggungere uno stato di calma mentale, di rilassatezza di coppia capace di togliermi ogni paura residua.

  2. Eii Rossella, condivido tutto quello che hai detto. L’ho vissuto sulla mia pelle, quando ho amato ho amato davvero ed il risultato è stato fallimentare. Ed io mi sono buttata nei Social convinta che mostrandomi più carina ed interessante avrei ricevuto chissà quanti complimenti. E’ stato così ed il mio ego ci ha sguazzato in questa falsa approvazione da Social, per poi ritrovarmi sola. A differenza tua però un buon libro ed una tazza di the sono un toccasana! te lo consiglio, ma scegli un buon autore.

  3. Brava! Per fortuna qualcuno si sta rendendo conto che i social sono merda.
    Spero che sempre più gente lo faccia!

  4. Certo che i social non servono a nulla, poi sono pieni di persone che li usano con cattive intenzioni..

    Io mi sn lasciato male da due anni con la mia ex dopo esserci stato insieme 4 anni (e quasi essere andati a vivere insieme). L’avevo rincontrata su facebook.. Ma stavamo in classe alle elementari i sieme

    Non mi ci sono piu’ reiscritto. Le persone vanno conosciute “all’antica”..
    Sulla metro sull autobus, in autogrill in discoteca, ovunque meglio di internet..

    Oltre a un buon libro e un ottimo caffe’.. Sempre ben accetti.. Esci spesso e vai in giro..
    Vedrai che una persona migliore delle precedenti ci sara’ sicuramente per te…

    Io non l’ho piu trovata… Basta che leggete un intervento che ho fatto in un’altro post..
    Ma magari non la voglio io al momento o non ho incontrato piu quella giusta
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *