Home / PROBLEMI DI CUORE / Capodanno senza di te

Capodanno senza di te

Mi ero illusa che mi avresti chiamata, che avremmo passato il capodanno insieme. Ti avrei raggiunto anche se ci separano 200 km ma non me lo hai proposto. Mi hai mandato solo un messaggio di auguri, quello che faremo a tutti questa sera, a persone importanti e meno, ma io volevo stare con te. Ma a quanto pare hai dimenticato 3 anni insieme, i nostri progetti, i nostri sogni da quanto hai incontrato lei. Ed è inutile che neghi, me lo hanno confermato amici comuni che ti frequenti con un’altra anche se hai sempre negato. So che starai con lei questa sera e per questo ti odio, ma poi mi manchi ed allora odio me stessa!

Sto imparando molto dal mio dolore, sto imparando a conoscermi meglio. Avverto tutte le paure quando immagino che ti ho perso per sempre e so che questa sofferenza mi farà crescere. Si, ci tenevo a passarlo con te, perchè ti amo, ma poi a quali condizioni? Devo supplicarti? Si può chiedere di essere amata? Ad ogni modo se hai deciso di lasciarmi ti prego dimmelo, fammi male, non tenermi in questo limbo, e se devi amarmi fallo al 100%, questo è l’augurio che faccio a noi per il prossimo anno.

da: Alice

 

3 Commenti

  1. Barbara Romano

    Cara Alice, ho letto ieri il tuo post e mi ero ripromessa di risponderti appena possibile. In questi giorni questo sito sta permettendo a tutti di ascoltarsi vicendevolmente, di aiutarsi e sentirsi meno soli. Mi spiace molto per il tuo stato d’animo, ma sappi che ti capisco e comprendo bene il tuo stato d’animo. Vedi…lui ti manda un SMS di auguri e altri ti confermano le tue paure. Pensa bene a quello che è successo: scrive, ma ha una. Scrive come se tu fossi una come qualunque altra persona, ma sa benissimo che non è così. E nemmeno ha il coraggio di dirti come stanno le cose. Se vuoi sapere la verità chiamalo e, se non lo hai ancora fatto chiedigli di dirti le cose. Ho paura a dirti che non lo farà mai. E, anche se lo facesse le cose non cambieranno. La verità la sai già, so che fa male sapere che nemmeno ha avuto il coraggio di essere onesto. Questa persona, banale dirlo, ma non ti merita davvero. Ti abbraccio forte e ti auguro tanta felicità.

  2. Ciao,Alice! Non sai quanto identicamente ho passato la tua situazione un anno fa… Ma nel mio caso, ci abbiamo,messo tutti e due a far venire a galla la verità, con tutto quel sforzo… Un anno… Anche se è passato bene questo anno, la,situazione si ripete. L’altra è riapparsa verso capodanno. E ora loro sono insieme… Come capodanno scorso. Questa volta , in maniera più civile. Perché ci siamo,detti tutte le,verità ecc, tutti i rispetti e così via. Ma il problema rimane ancora. Io ancora adesso continuo ad amare questa persona… Non so,come sia la tua situazione… Ma … Forse Barbara potrebbe anche avere ragione… Quindi a voi qui, vorrei chiedere di darci un consiglio o qualche conforto .. Per come finire il nostro amore per,queste persone che abbiamo,sbagliato…. Come? Seppellire non sto riuscendo… Sono poche parole, scusate se non mi esprimo bene…

  3. Alice cara, vorrei dirti che arriverà a dirtelo, ma non lo farà mai, perchè questo tipo di persone vuole sempre avere una pezza dietro al culo. Se ti vuoi bene, prendi tu la decisione, probabilmente te ne pentirai, ci saranno momenti in cui ti odierai di averlo fatto, ma possiamo supplicare di essere amati? L’amore deve sgorgare senza forzature nè costrizioni. In bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *