Home / PROBLEMI DI CUORE / Avere fiducia nel partner

Avere fiducia nel partner

Volevo descrivere brevemente la mia storia sperando in qualche prezioso consiglio. La mia ragazza ha molti amici e tra questi c’è ne uno in particolar modo che non le toglie gli occhi di dosso. Da tempo gli dico che questo ragazzo non si comporta da amico, si avverte che c’è qualcosa di differente e lei mi ha confessato che già prima di me lui gli aveva confessato di essere innamorato di lei. lei con le giuste parole gli aveva detto che lo considerava un buon amico ma che assolutamente non provava nulla di sentimentale per lui. Fin qui tutto regolare, tuttavia riceve spesso sms da questo tizio anche quando sta con me. 2 giorni fa riceve un sms piuttosto lungo e quando gli dico chi fosse mi dice che è lui. Stavolta ho insistito per leggerlo ma lei non ha voluto. Poi, aveva lasciato il cellulare in macchina e sono andato a sua insaputa per leggerlo ma questo messaggio era stato cancellato.

Da quel momento sento di non avere più fiducia nel mio partner! perchè non me lo ha fatto leggere, perchè lo ha cancellato? Non gli ho detto di aver visto il suo cellulare ma da due giorni non parliamo più, perchè mi sento preso in giro. A nulla sono valse le sue giustificazioni, gli ho detto che come suo ragazzo avevo il diritto di sapere cosa volesse quest’altro tizio. Lei continua a dirmi che mi ama, ma i dubbi aumentano e davvero non so che fare. Sto ingrandendo la cosa o faccio bene a non fidarmi più?

da: Marco

4 Commenti

  1. Chiaro che in questi casi perdere la fiducia è abbastanza ovvio. Perché non voleva farti leggere il messaggio? Cosa c’era di così segreto da nasconderti?
    Poi, perché restare amico di un ragazzo che sa di essere innamorato di lei?

  2. Io non ho mai nascosto nulla al mio ragazzo perché non c’è mai stato nulla da nascondere. Forse lei vuole gestirsi questa situazione e preferisce che tu non intervenga, però se anche fosse così…perché non dirtelo?
    Comunque spero per te che tutto si chiarisca presto.

  3. Purtroppo nel partner è così, ci vuole tanto per conquistarla ma poi basta un niente per perderla. Parla alla tua ragazza, se è vero che ti ama chiedigli perché si è comportata così e cosa sarebbe successo in situazione opposta. Se ti ama davvero ti dirà la verità, altrimenti credo c’è ben poco da fare per riconquistare la fiducia persa.

  4. x patty: lo pensavo anche io ma poi qualche amico comune mi sta mettendo la pulce all’orecchio dicendomi di averli visti parlare da soli frequentemente negli ultimi mesi. Credo proprio che mi nasconda qualcosa di serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *