Home / SOFFRIRE PER AMORE / arrivare al limite

arrivare al limite

E’ da un po di tempo che ci sono delle incomprensioni tra me e la mia ragazza ma credo che siamo arrivati al limite. Stiamo insieme da 1 anno e mezzo e ci amiamo molto ma passiamo periodi molto belli intervallati da periodi in cui non facciamo altro che discutere.

Il punto è sempre lo stesso, cioè lei non cambia e se a volte mi sono illuso che lo facesse, poi mi ha sempre deluso.  Discutiamo spesso del suo rapporto molto confidenziale con i suoi amici, dove non mancano mai abbracci e  baci “da amici”. L’ultima discussione, quella che penso farà finire tutto è relativa all’ultimo weekend. Viviamo a distanza e questo sabato non ci siamo visti e ciascuno è uscito con le proprie amicizie. Lei va a ballare ed il giorno dopo mi dice che c’era un tipo che non faceva altro che dirle quanto fosse bella e che voleva bere con lei e via dicendo. Insomma, ci stava provando spudoratamente e continuava anche quando lei diceva di lasciarla stare perchè era innamorata e non voleva questo tipo di attenzioni. Mi ha raccontato tutto, mi ha detto come si chiamava anche questo ragazzo, e stamattina, con mia grande sorpresa, ho visto che lei ha accettato la sua amicizia su Facebook. Penserete che è una stupidaggine, per me invece è stato l’ennesima volta che mi ha mancato di rispetto. A nulla è valso il suo tentativo di giustificarsi. Mi ha detto che questo ragazzo gli ha chiesto scusa per come si era comportato e questo è stato sufficiente a diventare amici. Lo subito chiamata ed abbiamo iniziato a discutere e lei ha ammesso di aver commesso un errore, lo ha cancellato (cosa che gli ho detto che poteva farlo o meno ma non mi importava più) ma sono arrivato al limite.

Il punto è che ci amiamo ma non posso continuare così. Lei mi ha chiesto mille volte scusa, dice di averlo fatto senza pensarci. Forse sarò io che sto ingrandendo la cosa, ma non so più molte cose.

Adesso sto male, so che sto per rinunciare ad una persona speciale che amo, ma sono “arrivato al limite della sopportazione”. Inoltre non riesco a  capire come io debba spiegare ad una ragazza come ci si comporta da fidanzati.

Scusate lo sfogo e ringrazio chiunque abbia qualcosa da dirmi o suggerirmi, o chiunque abbia vissuto qualcosa di simile.

da: anonimo

 

 

10 Commenti

  1. Mi dispiace per la tua situazione ma è evidente che lei sta esagerando con il suo modo di fare. Direi che non è per nulla rispettosa di te e si comporta come se fosse single. La cosa più strana è come lei non capisca che quando si comporta così ti potrebbe ferire. Cos’è? Insensibile? Poi come è possibile che capisca solo dopo di aver commesso una leggerezza?
    Forse alla fine non è davvero innamorata di te altrimenti avrebbe un altro tipo di atteggiamento.
    Fossi in te gli parlerei con estrema calma dicendogli tutto ciò che non ti piace di lei e che queste situazioni non fanno bene alla coppia. Se lo capirà bene, altrimenti non hai molte scelte. Chiarito poi, se già queste situazioni imbarazzanti per te si sono verificate in passato senza che nulla cambiasse, allora c’è ben poco da fare.

    In bocca al lupo!

    • Grazie Arjen per il tuo commento che condivido. Il punto è che quando parliamo iniziamo sempre abbastanza calmi per poi entrare nel meccanismo dei fraintendimenti e allora inizia la discussione.
      Adesso mi sono preso del tempo, forse 3-4 giorni, anche se già mi manca tantissimo. Vorrei sbollire la mia rabbia per restare più calmo quando parleremo. L’unica cosa è che mi manca moltissimo.

  2. Fa una cosa, agisci come fa lei e vedrai se capisce cosa significa!

    • Ciao Bruno, non riesco ad agire come lei perché siamo molto diversi. In ciò che lei fa non ci trova nulla di male e con il tempo ha corretto molti aspetti non graditi, ma continua di tanto in tanto a deludermi.

  3. Dal tuo racconto è chiaro che lei esagera abbastanza. Sapendo che la cosa ti da fastidio ti dovrebbe portare rispetto e contenersi, ma evidentemente lei è così. Forse questo non è proprio negativo perché in fin dei conti lei ti sta mostrando com’è, senza fingere. A suo modo è molto espansiva, con o senza di te si comporta uguale (lo spero per te) e c’è da apprezzare questa sua sincerità. Ma a questo punto la decisione è solo tua, il quadro che hai davanti è molto chiaro. Lei è così, o riesci ad accettarlo oppure la molli.

  4. Non è che fa così solo per provocarti? Forse tu sei un tipo timido e lei cerca di sbloccarti creando queste situazioni ad hoc.

  5. Se una ragazza ama fa di tutto per non creare fraintendimenti e non deve farti ingelosire. Strano anche che ha accettato questo ragazzo su facebook sapendo che tu lo potevi vedere. In part concordo con Antonella, non è che voleva farti ingelosire?

  6. Se non hai fiducia mollala, perché la fiducia è alla base del rapporto. Se lei ti ama davvero dovrà cambiare il suo modo di fare, ma se ti dirà che lei non cambia per nessuno, allora c’è ben poco da fare, se non allungare l’agonia. E poi penso che per “arrivare al limite della sopportazione” c’è ne saranno state tante che gli hai perdonato.

  7. il primo passo di una lunga serie…siamo fatti tutti o quasi uguali…le attenzioni altrui galvanizzano…

  8. ciao Anonimo, ascolta le litigate in una coppia sono la cosa più normale che ci sia! e non ti stupire se ti dico che a volte sono la cosa piu producente, anche quando durano per lunghi periodi. sono necessarie per far esprimere le 2 personalità e caratteri che sono nella coppia. è il segno che le 2 persone si sono avvicinate, un po come 2 ruote dentate che finche sono lontane tutto va bene ma appena entrano in contatto…sono dolori ma è vero anche che per fare funzionare il meccanismo queste devono entrare in contatto. io non darei tanto peso a quanto fatto dalla tua ragazza, a maggior ragione che poi si è pentita. potrebbe essere che ha bisogno di piu attenzioni e lo dimostra in questo modo che a te risulta – giustamente – fastidioso. non trarre conclusioni affrettate da alcune azioni o da periodi di litigio o allontanamente ma anzi usa tutto questo come mezzo per riavvicinarci e soprattutto per conoscervi meglio. in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *