Home / PROBLEMI DI CUORE / Amore vero

Amore vero

Anche io ho un amica a cui voglio molto bene e che da tempo ho capito di provare amore nei suoi confronti ma lei purtroppo vede solo amicizia, anche speciale si, ma per me non basta, ho visto di più. Non solo è la mia amica ma anche la mia compagna di classe, praticamente tutti i giorni la vedo e gli sto vicino, tutti i pomeriggi e le sere stiamo sempre insieme, frequentiamo i stessi luoghi, i stessi amici e ho capito che adesso non posso fare a meno di stare con lei. E’ attratta da un ragazzo più grande, circa 20 anni, ma io so che il piacere e l’interesse che prova questa ragazza verso questa persona, è solo un piacere dettato dagli occhi, dalla mente, dalla semplice attrazione fisica, ma non si conoscono infondo, non hanno un rapporto, non sanno nulla l uno dell altro, il mio invece è amore. Vi sembrerà strano, ma io in quanto un sedicenne, ho capito di amare nel profondo questa persona, amo quando parla, quando sorride, quando cammina, tutto

Voglio far capire scrivendo qui (che è strano perchè non sono un tipo che esterna sentimenti) che a me non interessa il sedere, il seno, i capelli, gli occhi, se è miope o cose simili, è vero ci possono essere delle preferenze su questo, ma io in lei ho cuore completo, non riesco a non pensarci, la penso in ogni momento del giorno, anche durante le cose banali, anche quando afferro un oggetto in casa, immagino di prenderlo insieme a lei ahahah..ho perso la testa per questa persona, se chiedo a qualche amico, con la mentalità attuale, ti dicono solamente di portarla da qualche parte e scoparla, è questo l’importante. Scrivo qui perchè credo di parlare a degli adulti, scrivendo ciò, non voglio passare per il ragazzo maturato precocemente ma per sfogarmi perchè non so proprio a chi dire tutto questo. So solo che il mio sguardo si perde nei suoi occhi e non ho letto libri per dire queste frasi, non amo per niente leggere, tutto ciò che sto pensando, che sto scrivendo, che sto dicendo in tutti i modi del mondo, vengono da un cuore gonfio di un’amore non ricambiato.

E’ davvero strano che io parlo così, di solito sono il ragazzo che fatica dire anche “ti voglio bene” o anche “tvb”, già arrossisco. La amo, solo questo so, ma oggi si tiene conto solo dell’aspetto”quello è un gran fico oddio” io mi ritrovo con una corporatura normale non grassa o obesa, normale, e per un corpo normale e un viso normale, non ho amore in cambio, non lo so se magari mi palestro faccio strada?

da: Eldoz

12 Commenti

  1. Direi che se ti palestri devi farlo per te stesso e per piacerti di più. Il fatto di far colpo sulle altre sarà una conseguenza.

    Fossi in te inizierei a prender le distanze da questa ragazza.
    Solitamente in amor vince chi fugge 🙂

    • grazie per la risposta, se solo si capisse che è più importante l amore e il sentimento tutto andrebbe nella direzione giusta..nonostante la mia età penso queste cose e non sono uno che va al classico e che parla tutto perfettino..ma ho capito benissimo che di questa ragazza nonostante il bello aspetto io vedo in lei del fascino che mi ha colpito..in quanto al palestrarsi ha ragione, lo devo fare per me.. e poi era per fare un esempio, non sono mica grasso, voglio dire che purtroppo si da conto di questo e non dell’amore che c’è..ma poi dico che situazione del ca**o, ci conosciamo da tempo e a non provare nulla..quasi quasi prova amore per uno solo perchè è bello, no che io sia brutto..e poi c’è sempre stato un bel rapporto tra noi, ottimo direi, xke non sente nullaaa???!?!?! uffa

      • Purtroppo le donne anche in giovane età sono così. Si innamorano dell’apparenza. E’ la loro natura generica. E per colpirle devi essere o bello o stronzo. O entrambe le cose, meglio!
        Solo con il sopraggiungere dell’età cominciano a ricercare cose più “profonde”, ma a volte purtroppo nemmeno l’età e’ sufficiente a rendere la donne più profonde. Le donne più sensibili e profonde sono mosche bianche in mezzo ad un mare di merda. Questa e’ la realtà.

        • la cosa che mi infastidisce è che questo pensa alle ragazze solo per divertirsi..a lui non gli e ne frega niente di lei, la prenderebbe solo in giro, io no, perchè ripeto, io provo amero nei suoi confronti, lei solo fiducia, affetto…amicizia

          • A maggior ragione lei si dimostra una povera idiota. Hai tutti gli elementi per capire che lei è una persona deludente, e quindi non può che recarti sofferenze.

            • io la amo tanto ma lei non capisce che con me starebbe meglio, perchè da parte mia c’è amore e in seguito il resto, da parte di quello li solo un usa e getta, oppure “vieni con me a letto o ciao” ma poi a 20 anni ancora pensi a giocare come ad un bambino con i gormiti, a manovrare in questo caso una donna come vuoi..

  2. Ti capisco. Anche io penso che se ti palestri lo devi fare più per.te che per.gli.altri. Io mi trovo in una situazione simile. Sono sposato da quasi 9 anni ed ho una figlia. Una mia amica che mi è sempre piaciuta a settembre mi ha confessato di provare qualcosa per me. Lo ho sempre respinta ma poi a dicembre mi sono innamorato io di lei. Adesso non vuole più che ci frequentiamo perché sa che può rovinare il mio matrimonio. La cosa più logica sarebbe dimenticarla, ma una cosa è dirlo, l’altra è farlo. Lei dice che non è più innamorata di me e che devo lasciarla libera di frequentare altri ragazzi e pensare alla mia famiglia. Giustissimo. Perché non ci riesco? L’amore è così. Però penso che è meglio averlo provato una volta nella vita che non averlo provato affatto. Il.tempo ed il destino decideranno…a noi nom resta che pregare di non soffrire inutilmente. In bocca al lupo anche a te

  3. Se a lei piace uno così non è colpa di lui. La colpa e’ solo tua che non hai ancora capito di che pasta (insulsa) sia fatta la tua ex.

  4. Si scusa, volevo dire la tua amica.
    Purtroppo ci deve quantomeno sbattere con la sua testa.

  5. Sono contento che tutti voi capite, anche perchè ho ragione, scusate la sfacciataggine, ogni volta dono più che convinto che ciò che penso io è vero, comunque data la situazione attuale vedete che è vero, le mie sono idee giuste, spero che se ne renda conto che sta x cosi dire “respingendo” una persona che la vuole bene e che la ama veramente..

    • salve a tutti, volevo dirvi che non ce lo fatta più e che ieri ho dovuto confessare tutto, gli ho fatto anche un bel regalo, sono pazzo di lei e purtroppo il suo è stato per così dire un “no”, con le lacrime agli occhi, perchè gli è dispiaciuto davvero tanto, il fatto che io soffrissi così perchè lei ci tiene a me non riesce a vedere oltre purtroppo, nonostante abbia capito che il ragazzo di cui vi ho parlato è solo un burattinaio, in me vede solo amicizia e ci soffro davvero tantissimo, la amo e lo direi in eterno, per l’eta che ho non lo definirei un amore passeggero, ho perso la testa e mi domando il perchè, la motivazione perchè debba soffire così, come mai ho perso la testa in questa maniera, sarebbe solo un miracolo se si rendesse conto che ha davanti un ragazzo sincero.
      Parlando con un amico, questo mi ha detto: “sei talmente preso che se vedi una nuda tutta per te non te ne sbatte niente” ed è la verità, ho perso la testa per una che non mi ama, il mio pensiero è solo da lei.