Home / PROBLEMI DI CUORE / Amore senza preconcetti

Amore senza preconcetti

Io penso che l’amore è una cosa incondizionata e quindi non dobbiamo essere schiavi dei preconcetti…
Io ho 34 anni, lui 19 più di me, non si è mai sposato. Mi ha detto che nella vita non era mai felice perché non ha mai conosciuto l’amore corrisposto e che ha sempre amato solo. Ora che l’ha trovato, ha paura di legarsi e ogni volta scappa,  E’ già la terza volta che comincia a svalutare se stesso e mi lascia, nonostante diceva che sono la sua donna, la donna che ha sempre cercato e che non mi avrebbe mai lasciato. L’ultima volta che ci siamo visti, due settimane fa, diceva che ero fantastica ma che non vede un futuro insieme.

Che le cose non andavano più bene si capiva già da tempo visto  che la penultima volta ha avuto paura di far l’amore completamente con me, e ci siamo fermati ai soli baci e carezze. E’ un uomo molto
insicuro, e alla sua età come posso fargli cambiare le idee radicate nel tempo? Lui una persona talmente difficile da decifrare, che non saprei più come comportarmi per mantenere il nostro amore nel tempo.

Negli ultimi sms mi dice di non cercarlo più, che vuole essere l’uomo libero di sempre, ma io lo amo da impazzire, è più forte di me, lo desidero, lo voglio.

Cosa posso fare per fargli capire quanto lo amo?

da: Alessia

6 Commenti

  1. Non è una questione di differenza di età il vostro problema ma la sua indecisione. Forse alla sua età non ha più vogli di legarsi seriamente, forse non ne è capace.
    Sono passate solo due settimane, forse dovresti aspettare qualche altra settimana, forse si rifà vivo lui.

  2. Scappa tu finchè sei in tempo! Pe rquesto uomo tu sei solo “sesso” non vuole altro. Da quando ha capito che sei innamorata di lui è scappato. Per te non è slo sesso e più lo vedi più te ne innamori. Scappa….per il tuo bene.

  3. Ciao Alessia , letta così sembra che questa persona abbia sofferto molto. Quando hai scritto non ha mai trovato l’amore corrisposto ed ha sempre amato solo mi ci rivedo un sacco , io ho 28 anni e la mia paura e’ che tra dieci anni sarò ancora così, io credo che le persone come noi che non hanno avuto fortuna nel trovare una persona che ci voglia bene in modo incondozionato arrivino ad un certo punto a dire dentro di se “STOP” perché per quanto uno possa essere grande e forte fa sempre male non essere ricambiati. Prima di tutto io ti consiglio di farti un bell’esame di coscienza per capire se la tua e’ una cotta prettamente fisica e dettata dal fatto che lui ti evita, oppure se è veramente l’uomo che desideri x la tua vita .. Questo lo devi sapere tu.perche prova a pensare allo scenario che iniziare la vostra storia e tu tra un anno lo lasci come tutte quelle della tua età che passata la cotta momentanea lasciano, prova a metterti e suoi panni lo distruggeresti.
    Quindi pesa bene le parole quando dici ” io lo amo” .

    • Grazie Marco di ciò che mi dici.
      Sono sicura di amarlo e se me lo chiedi adesso posso dirti che lo amerò per sempre. Ma come te anche altri commenti mi dicono che lui ha sofferto in passato e non vuole più soffrire per amore, oppure che visto che sono più giovane prima o poi cambierò idea.
      Non posso rispondere a questa domanda, così come non posso sapere adesso se lascerò lui o un’altra persona che amerò in futuro. Non credo c’entri la differenza di età, oggi ci si lascia anche tra coetanei, però certo, rifletterò molto sulle tue parole.
      Spero che anche tu possa ritrovare l’amore, perchè a quanto pare hai perso le speranze di trovarlo.

  4. Tu lo desideri ma lui ha paura. Forse teme che quando un giorno ti sarai abituato a lui a quel punto noterai la vostra differenza di età e lo lascerai. Forse si sta solo tutelando, forse c’è già passato e non vuole più soffrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *