Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amore non ricambiato

Amore non ricambiato

Salve a tutti, leggo di molti amori non corrisposti e del dolore d’amore che può generare questa situazione.

Purtroppo è successo anche a me ed è inutile dire che sto soffrendo davvero per amore.

Voglio sintetizzare la mia storia per nona annoiarvi. Lavoriamo insieme, colleghi da anni e lentamente ho iniziato a sentire sempre più affetto, amicizia, amore per questa ragazza.

Questa ragazza è tuttavia fidanzata  ed ha un buon rapporto con il suo ragazzo.

Il fatto è che lavorare quasi 8 ore tutti i giorni con lei, fianco a fianco, mangiare insieme a pranzo, condividere molte delle nostre situazioni personali, ridere insieme, mi ha fatto capire quanto questa ragazza sia bella, e non parlo solo dell’esteriorità, ma anche bella dentro.

Quando lei non può venire a lavoro la chiamo (è l’unica occasione che mi permetto di disturbarla). Stiamo moltissimo al telefono ed è così piacevole parlare con lei.

Il fatto è che quando gli sto vicino adesso sento “le farfalle sullo stomaco”,  sento che mi sto innamorando di lei.

Non riesco a trovare il coraggio di dichiararle il mio amore, perché so anche che ama il suo ragazzo. So che mi dovrei staccare da lei, non dovrei avere questo rapporto quotidiano fatto di scherzi, battute, risatine, contatti con abbracci, ma non ci riesco. Se non la vedo solo per 2 giorni mi manca! Sto provando a resistere, sono tra l’altro diventato il suo confidente e dice che come parla con me non succede con nessun altro.  Ma alla fine stavo veramente troppo male, torna a casa amareggiato, nervoso, abbattuto… Cosìnon può andare avanti. Ho gli confesso di amarla rischiando di perderla oppure continuo a fingere. In entrambi i casi stoo male

Da: Mirko

6 Commenti

  1. Non vorrei crearti facili illusioni, però il mio migliore amico ha conquistato la sua donna proprio attraverso l’amicizia.
    Anche lei era fidanzata da tempo ma lui è stato bravo ad avere tatto con lei. Sempre disponibile per lei fino a diventare un suo punto di riferimento.
    Risultato: adesso vivono insieme!

    • Le tue parole mi danno un sacco di speranza, e non ti nego che questo è quello che spero. Che lei si abitui a me, che non iresca a fare a meno di me, e chissà, un giorno se finisce la sua storia….ci sono io!

  2. Posso capire la tua situazione ma l’amore c’è o non c’è. Lei è innamorata di un altro e da quanto scrivi non sembra che lei stai vivendo un periodo di crisi con il suo ragazzo.
    Se vuoi toglierti il dubbio confessagli il tuo amore, ma poi accettane le conseguenze.

  3. Caro Mirko sei proprio in un brutto guaio. Io fossi in te non farei proprio un bel niente. Primo perchè lei ama un altro, secondo perchè lei si confida con te e quindi perderesti la sua amicizia subitissimo, terzo perchè se a tutt’oggi non hai visto un minimo segnale di interesse extra da parte sua nei tuoi confronti significa che non è scoccata la scintilla.
    Si trova sicuramente bene con te perchè tutti gli amori, e mi sto riferenodo a te, all’inizio sono supportati da un interesse di conoscere e apprezzare chi hai davanti, e mi par quasi di vederti mentre bevi ogni sua parola, come fossi sotto una fontana :))))))
    Ma la vita, sappiamo, porta poi all’assuefazione. Ora sei in una fase di massimo coinvolgimento purtroppo inutile per la tua causa, perchè lo senti solo tu questo trasporto e non lei.
    Ma vale la pena di sciupare una bella amicizia che può durare tantissimo per una storia d’amore che sappiamo….finisce per farci diventare parecchio ingessati? Gli innamorati non sono spontanei…diventano opportunisti e scelgono cosa dire…con l’amicizia è tutto più “nature”.
    Tieniti l’amicizia e guardati in giro…con maggior interesse e per le farfalle, a bisogno bevi insetticida… Ciao!

    • Grazie Paola, le tue parole mi hanno fatto riflettere, però …si, c’è un però.
      E’ vero, lei mi vede come un amico, e faccio di tutto per incarnare questo ruolo, ma spesso fingo…
      Se fossi davvero me stesso gli dovrei confessare tutto l’amore che provo per lei, ed invece vigliaccamente mi accontento di un ruolo secondario pur di far parte della sua vita.
      Ma hai ragione, se dovessi perderla anche come amica non me lo perdonerei.

      grazie

  4. L’amore è un sentimento molto molto bello, ma quando non è ricambiato non è amore. La bellezza dell’amore sta nel fatto che qualcun’altro prova lo stesso per te, che è condiviso.
    Non hai alternative, devi confessargli il tuo amore. Non sei un suo amico in definitiva, hai un interesse diverso e la sincerità va al primo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *