Home / PROBLEMI DI CUORE / Amore impossibile

Amore impossibile

So che lei mi ama, non fa altro che ripetermelo. Quando stiamo insieme è così dolce nei miei riguardi e non fa altro che dirmi di amarmi. Ma quando mi chiede se la amo non riesco a risponderle. Dentro di me credo di amarla ma tra me e lei ci sono molti ostacoli. La nostra differenza di età notevole (io sono molto più grande di lei), la distanza tra le nostre rispettive città.

Confessarle di amarla significherebbe confessare la mia vigliaccheria a non accettare un così grosso cambiamento della mia vita per lei. E così sono combattutto con me stesso, perchè so di amarla ma so che tra noi non potrà mai esserci un futuro insieme.

Così non voglio ingannarla o illuderla dicendogli che io la amo. Spero che tutto si spegnerà tra di noi e lei possa tornare a vivere la sua gioventù felicemente. Io resterò con il mio dolore, consapevole che questo è un amore impossibile.

da: Marco

7 Commenti

  1. O la ami o non la ami, deciditi! Se la ami mandi all’aria tyutte le tue paure e stai con lei altrimenti non cercare scuse!

  2. Non ho ben capito se il tuo è un gesto nobile o un atto di vigliaccheria. Se malgrado la vostra differenza di età hai accettato di frequentarla perché adesso ti tiri indietro. Credo che nel tuo gesto apparentemente nobile ci sia solo tanta paura di affrontare la realtà!

    • Il mio non è un gesto vigliacco bensì altruistico. Cosa succederà se con il tempo lei si renderà conto di aver commesso un errore nello scegliere una persona molto più grande di lei? E cosa succederà a me se lei mi lasciasse quando io darò lei come la mia futura moglie? Troppe incognite, non so più che fare?

  3. fidati del tuo cuore, se la ami confessaglielo ed impegnati a far crescere il vostro amore! Nessun amore è impossibile se non quando iniziamo a mettere dei limiti a ciò che possiamo o non possiamo fare nella vita

  4. il mondo è pieno di amori impossibili che poi sono diventati amori possibilissimi.
    Quando nella tua testa ti convincerai che nulla in amore è impossibile probabilmente gli aprirai il tuo cuore.

  5. consolati perché ci si lascia anche quando la coppia ha l’età giusta per stare insieme. Se un amore è un vero amore non finirà per la differenza di età!

  6. Mi ha appassionato la tua storia ma non riesco a comprenderla fino in fondo. Cioè, è comprensibile quello che dici e le tue paure sono giustificate, ma come dice Pluto, anche coppie che hanno l’età giusta per stare insieme si lasciano. L’amore è amore, se non lo è…finirà! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *