Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amore Eterno

Amore Eterno

Mi sono innamorato di una ragazza stupenda, l’ho amata e l’amo per com’è, non per quello che mi da o per quello che non mi da.
Abbiamo convissuto per cinque anni, abbiamo passato momenti intensi e dolorosi (a lei è stata diagnosticata una malattia degenerativa).
Ora lei è scappata…
Da un giorno all’altro è scomparsa, mi restano di lei qualche messaggio e poco più. Dice di non amarmi più.
L’uragano che ci ha investiti porta il nome di “Silenzio”, un silenzio fatto di paura, orgoglio, fragilità, freddezza, quotidianità.
Tutto questo è frutto di un periodo molto difficile per entrambi, gli impegni di lavoro intensi, i tanti pensieri che ci assillano, le proprie insoddisfazioni personali.
Potrei star qui a fare la vittima, raccontare di quanto fa male combattere contro l’indifferenza della persona che si ama, esprimere rabbia e gelosia, vedere il nostro cane
cercare di continuo un fantasma in questa casa vuota.
Eppure sento il bisogno di andare controcorrente, sento di aver scelto l’amore, sento di dover rispettare le mie promesse, ora più che mai.
Questo è un messaggio che non mando solo a lei, è un messaggio di amore profondo che voglio inviare anche a tutto l’ambiente che mi circonda.
Viviamo in un’epoca che impone ritmi sempre più veloci, dove tutto diventa più facile e leggero, dove le proprie responsabilità non hanno più valore.
Voi mi direte : ” a cosa serve idealizzare chi ci ha giurato amore eterno e poi sparisce?”
Bene, è proprio questo il punto, l’amore è vero solo se è un dono che non ti aspetti venga ricambiato.
Se ti aspetti qualcosa, c’è dietro un interesse che annienta l’amore.
Io ho sofferto questo, il non sentirmi più amato per quello che ero, ma per quello che avrei dovuto essere in base a certe situazioni.
Ci sono momenti dove la tua partner vorrebbe che tu fossi come lei, si dimentica che si è innamorata di te perchè sei, sotto molti punti di vista, l’opposto.
Questo porta a chiudersi, a sentirsi inopportuni e sbagliati, quando purtroppo è l’altro che sbaglia, sbaglia a pensare che l’amore non sia incondizionato.
Poi è la realtà a fare il resto, rapisce i sensi, i ricordi e ti porta a credere nella razionalità delle cose, che in amore corrisponde con la fine di tutto.
Per me l’amore è qualcosa che non finisce, prendetemi per pazzo, prendetemi per illuso, ma è questa la via che ho deciso di intraprendere.
Mi voglio aggrappare a questo, perchè l’amore che provo per lei, per assurdo lenisce il mio dolore.
Lo so, non tornerà … non pretendo l’impossibile, ma non pretendo nemmeno di dimenticare le mie parole.
Quando si dice per sempre, per me è per sempre, non ci sono vie di mezzo.
L’amore eterno per me è questo.
I tradimenti, le bugie, il dolore, il silenzio, non vincono mai..’amore va protetto.
Io continuerò a proteggerlo.

Verrò a cercarti anche se ci vorrà tutta la notte
Non riesco a stare più così
Perchè sempre ed in ogni momento è sempre per te
Voglio che le cose siano di nuovo perfette
Come prima
Voglio cambiare tutto
Voglio cambiare

da: Frank

4 Commenti

  1. Mi piace molto una frase di Charles Bukowski che decisamente condivido:
    “Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”
    Quindi ami o puoi amare chi hai la fortuna di incontrare ma parlare di amore “assoluto” credo sia esagerato…

  2. Le tue parole mi hanno commossa, Frank, veramente tanto.
    Ammiro molto questa tua fervida volontà nel credere nell’amore come qualcosa di al di sopra di tutto, anche se ormai tramontato.
    Però non è che credere a ciò ti porterà comunque in fondo a soffrire e tanto?

  3. In nome dell’amore eterno non ho scopato per oltre un anno . Poi , venuto a sapere che ero stato rimpiazzato dopo meno di sei mesi – e coi tempi che corrono lo considero finanche un “buon” lasso di tempo- ho cominciato a ridimensionare le mie fantasie in merito al rapporto di coppia che , gira e gira, si basa su variabili biologiche\culturali\ utilitaristiche. Sono un po’ più sereno , ora; ciò detto, ognuno trova la felicità dove vuole e se il filosofeggiare su qualcosa di abbastanza becero ti fa contento , ehi accomodati! Io a volte metto su un pezzo dei New Bomb Turks e faccio air guitar: il mondo è bello perché vario .

  4. Frank, mi spiace essere brusco ma tea tanta poesia io ci vedo un paio di corna grandi quanto l’everest… Ripigliati frate’ che così vai al manicomio per colpa di una zoccola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *