Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / E’ un Amore che Ritorna?

E’ un Amore che Ritorna?

E’ un Amore che Ritorna?

Ciao a tutti, ho 19 anni e 5 mesi fa il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 2 anni di relazione. La nostra è stata una storia intensa, ci siamo amati tanto ma io purtroppo al momento ero sommersa da mille problemi, ho sofferto di disturbi alimentari, ero una persona insicura che a tratti diventava anche gelosa e possessiva. Ciò che ha portato alla morte del rapporto è stato il fatto che io dipendevo troppo da lui, mi ero circondata solo di lui, gli scaricavo addosso tutti i miei problemi come se solo lui avesse potuto risolverli.. Lui tentava di aiutarmi e reggere il peso di entrambi ma giustamente dopo tempo lui non ce l’ha più fatta e si è allontanato, io soffrivo per questa sua decisione ma capivo che era la cosa più giusta da fare perchè io crescessi e migliorassi da sola. Nonostante in questi mesi io abbia sofferto incredibilmente, ringrazio che sia accaduto ciò perchè solo stando sola e con molta volontà sono riuscita a dare una svolta alla mia vita, a diventare più sicura, più stabile, a capire i mille problemi che stavano dietro ai miei atteggiamenti e iniziare la strada per risolverli. Non l’ho mai dimenticato, come lui non ha dimenticato me perchè è tornato a farsi sentire qualche settimana fa e siamo usciti insieme 2 volte per ora. La situazione è leggera, ridiamo e ci divertiamo, sembra ad entrambi di essere tornati alle prime uscite. Però ci siamo chiesti dove stessimo andando..e non lo sappiamo. Io lo amo da morire ancora e quando siamo insieme e lui mi abbraccia sentiamo di non riuscire a staccarci, ma c’è tanta paura. Vedo che lui è confuso e lo capisco perchè, nonostante in una storia si sbagli sempre in due, io sono stata quella che troppo spesso l’ha messo di fronte a delle situazioni ingestibili, che comportavano troppo peso e impossibili da risolvere, pretendevo, pretendevo tutto come se lui non avesse avuto dei bisogni, ma doveri nei miei confronti. Solo ora che ne sono uscita mi rendo conto del mio atteggiamento assurdo e senza senso. Ci siamo amati tanto,nè io nè lui abbiamo mai amato così un’altra persona prima d’ora, siamo stati felici ma è un amore che non posso permettermi di farmi sfuggire ora, anche se lui è confuso e non sa che fare. Mi si avvicina costantemente ma non ci siamo baciati per ora, la voglia c’è ma la paura è tanta. Secondo voi come devo comportami? Magari qualcuno che ha vissuto qualcosa del genere mi può dare un consiglio. Come dobbiamo agire? Perchè la mia paura è quella di soffrire ancora e ne sono terrorizzata perchè so di essere già stata male abbastanza. Grazie di cuore a tutti 🙂
Da: Irina

5 Commenti

  1. hai troppa paura perché già ci siete passati ma adesso vi conoscete meglio e credo che se ci riprovate funzionerà.
    Non è semplice, lo so, soprattutto perché c’è la paura che le cose tornino come prima, che alla prima discussione vi rendiate conto che le cose non sono cambiate. Questo è un errore di molte coppie quando ci riprovano…dopo aver già avuto una storia insieme. Si lasciano trasportare dagli eventi e tutto sembra bello, anche più di prima, ma in realtà se non risolvono i problemi che hanno fatto finire la storia d’amore, tutto tornerà come prima.
    Quindi cerca di capire dove non funzionava tra di voi, parlagliene e poi lasciatevi andare in questa nuova storia d’amore.

  2. Ciao Irina,
    secondo me dovresti riprovarci ma pian piano. Non accelerare i tempi, non ribaciarlo in poco tempo, fa si che lui si sudi questo bacio. Più attendi meglio sarà.
    Un bacio ed in bocca al lupo!

  3. Grazie di cuore,io so che questa paura c’è ma so anche che dopo questo tempo passato lontani io abbia capito tante cose su di me e sia cresciuta,so che se c’è l’impegno da entrambe le parti forse ce la possiamo fare.Grazie di tutti i tuoi consigli 🙂

  4. Se è amore non preoccuparti del tempo che passa, lui tornerà da te. Datti da fare per sollevare la tua vita, non appoggiarti a nessuno per farlo tanto è inutile perchè le grandi sfide personali dobbiamo affrontarle da sole.
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *