Home / SOFFRIRE PER AMORE / Amanti da una vita… Amore impossibile

Amanti da una vita… Amore impossibile

Conosco Marco da vent’anni, ogni estate passata insieme nel piccolo paesino di montagna, eravamo una grande comitiva ognuno con i suoi intrecci amorosi. Io mi sono fidanzata con un amico di Marco, lui in quel periodo era un po’ monello rispetto a noi ma era forte ci sapeva fare e stava sempre con noi più grandi. Poi arriva l’estate, e mi rendo conto che Marco si è fatto grande e anche molto carino. Così uno sguardo tira l’altro, mentre tutti andavano a dormire, noi ci vedevamo di nascosto, ci piaceva e così non è mai successo niente di serio. Ci siamo incontrati una sera, io ero uscita con le mie amiche ero un po’ brilla e loro non mi fecero avvicinare a lui, perché dicevano che avrei fatto un danno visto che era da poco che ero felicemente fidanzata!!!
Poi sono passati un po’ di anni nel frattempo io mi sono sposata, e subito dopo ho ricominciato a sentirlo. Lui era partito per lavoro ci facevamo da sostegno morale a distanza, io ho avuto due aborti e come mi è stato vicino Marco non e’ stato mio marito. Quando Marco e’ tornato abbiamo deciso di vederci e li è scattata la scintilla in un semplice bacio. Marco è ripartito di nuovo per lavoro, e io tra marito, famiglia, amici, lavoro e tanto hobby cerco di non pensare a lui. Dopo un anno, eccolo che ritorna, e io vado in esaurimento totale. Decidiamo di vederci, ma questa volta, per un fine settimana, sapevo di andare troppo oltre ma non aspettavo altro da molto tempo.
Bello?? Si tanto, li sogno ancora quei due giorni, ma adesso non faccio altro che pensare a lui, sono innamorata del mio amico e non so se ricambia, mette avanti il fatto che sono sposata, ma non ci credo!!! L’amore vince su tutto!!!

da: Stella

25 Commenti

  1. Ciao stellina, mettilo alle strette, digli quello che provi e che vorresti fare con lui. Se si tira indietro allora sparisci e cancellalo dalla tua vita, se invece ti ama farà di tutto per stare con te.

  2. Sono in una situazione simile. Amante da sempre dell’unico uomo che credo di aver sempre amato, ma è sempre stato un amore impossibile. La distanza è stato il nostro primo nemico, poi ci siamo fidanzati entrambi ma continuavamo a vederci di nascosto.
    Non lo sa nessuno della nostra relazione e adesso, dopo ben 15 anni che ci conosciamo, abbiamo creato i presupposti per non vederci più.
    Io ho un figlio, lui due, e le responsabilità famigliari sono così grandi che lui non se la sente di lasciare la moglie.
    Io non ci penserei due volte a lasciare mio marito ma lui ha deciso che non vuole questo. Allora è e probabilmente resterà un amore impossibile, voglio cancellarlo dalla mia mente perché il solo ricordo dell’odore della sua pelle mi rende pazza.

  3. Grazie paoletta, anonima, io mi trovo in una situazione simile
    Il problema che lui è singol e prende come scusa che
    Io sono sposata e non può essere causa della mia separazione.
    Ma io non ci credo ho paura che è una scusa
    Perche anche io la penso come te che volere e’
    Potere…..
    Il problema che io non ci riesco a lasciare
    Mio marito gli voglio troppo bene, e non riesco
    Ad essere neanche più intima con lui…..
    Devo lasciare perdere e prendere il coraggio
    Di chiudere questa storia? Aiuto sono esaurita

  4. Ciao io ho vissuto anni fa una storia con una donna sposata, posso dirti che il non volere che lei rovinasse la famiglia non era certo una scusa per non andare oltre… si ama anche rispettando e forse… anzi probabilmente io ho vissuto sulla mia pelle la separazione dei mie genitori e questa cosa mi blocca non sai quanto e spesso la facevo incavolare da morire perchè le dicevo sempre che io le donne sposate non le toccavo ma poi non riuscivo a starle lontano nonostante cercavo in tutti i modi di non farle fare sciocchezze di cui si sarebbe poi potuta pentire, alla fine prese la forza e si staccò da me e cavolo quanto ci sono stato male.

  5. Ciao Enrico grazie per la comprensione,
    Lui mi dice esattamente la stessa cosa “stai attenta,
    ti puoi pentire!”, Cosa mi fa capire? “non lasciarlo tuo marito,
    che io con te mi sto solo divertendo” ;
    Però poi c’è questo tira e molla che ci portiamo
    Da una vita…. Per me non è facile buttare alle spalle
    questi anni trascorsi con mio marito, ma capisco che
    devo fare qualcosa, non posso continuare così.
    Ovviamente la mia famiglia mi vede che non sto bene
    Cerco di fargli capire del mio momento di crisi ma loro sono
    Convinti che tutto dipende da una depressione per
    post due aborti, e loro mi mandano in confusione!
    E Marco che non mi chiama mai dicendomi
    ” non ti chiamo perché potrebbe esserci tuo marito ”
    Sei tu che sei spostata…..Sembra una grande scusa.

  6. Prova a metterti nei suoi panni, prova ad amare una persona che sai che la sera dorme e fa l’amore col partner mentre tu magari sei a casa in solitudine e soffri di gelosia… io prendevo a cazzotti l’armadio per la rabbia che provavo… non è affatto facile, ci sono passato e cerchi in tutti i modi di prendere le distanze per non soffrire. Non so dirti se lui è innamorato di te, parlaci quando lo senti e chiediglielo io ti posso dire che da parte mia il rispetto era vero pochi giorni fa ho trovato una vecchia chattata di msn e ho pianto a rileggerla. Era tutto tranne che un gioco, ripeto almeno per me e come sono io e continuavo a dirle che non doveva fare nessuna scemenza. Posso anche dirti però che la vita è una sola e se lo ami veramente e lui ama te… tenersi tutto dentro per il resto della vita è brutto ma devi esserne sicura prima.

  7. Mi dispiace, mi sento uno schifo per questo.
    Devo prendere una decisione….
    mi sei stato di aiuto grazie e scusa
    per averti fatto riaprite una ferita.

  8. Ma quale scusa, sto al lavoro e nei momenti di pausa leggo e rispondo dicendo la mia e mi fa piacere se vedo che qualcuno come nel caso tuo apprezza. Negli ultimi anni ho passato anche quello che stai passando tu ma sono riuscito a non incontrare quella ragazza per evitare di rendere ancora più difficile la situazione con mia moglie.Quando vuoi scrivi e non preoccuparti.

  9. Grazie sento che mi capisci,
    ci ho parlato ma lui dice che
    Io so cosa devo fare, lui non vuole avere
    relazioni a distanza visto che deve ripartire.
    Io non sono pronta per tutti questi
    cambiamenti ho paura forse questo
    Lo ha capito e lui non vuole rimanere qui.
    La storia con mio marito non va bene
    Ma per quanto ho paura di farlo soffrire
    Sto facendo peggio….
    Avvolte vorrei sparire e ricominciare.
    Ciao Enrico buon lavoro visto che leggi nella
    Pausa. Baci

  10. Ok non vuole….la vita va avanti come?
    Come si ricomincia? Come fai a fartene
    Una ragione? Fa male non pensavo così tanto

  11. Io ci ho litigato l’ho mandata a quel paese e non la sento più io dopo un po reagisco perchè non mi è mai piaciuto nella vita chi si piange troppo addoso e fermandomi mi vedevo così e in più sono orgoglioso e mi dico… non mi vuole bene io non rincorro nessuno e sono capoccione e poi se devo essere sincero sono contento della vita che ho probabilmente la mia era anche paura del grande passo.. quello del “per sempre”.Posso farti una domanda? ma se fossi sola lui starebbe con te? te lo ha mai detto? lui sarebbe felice se tu lasciassi tutto per lui?

  12. Buon giorno gli ho fatto la stessa domanda, mi risponde
    che il problema e’ lui la sua instabilità il suo lavoro
    non si può fermare proprio ora e mi dice sai tu quello
    Che vuoi fare!!! io non ho il coraggio di lasciare tutto La mia
    Grande famiglia e lui lo sa!!! Ma ho capito che
    Non è pronto per una storia e se voleva con lui faceva di tutto per farmi
    Lasciare per questo
    Gli ho detto di non sentirsi e vederci più per il
    Mio bene, lui mi dice di vederci e io vado in tentazione.
    Voglio chiudere con tutte le mie forse e vedere
    Se posso rinnamorarmi di mio marito o valutare se ne vale la pena
    vado avanti come dici tu non Ci dobbiamo piangere addosso…..
    Grazie

  13. Se lui fa così approfitta della tua tentazione e quindi devi evitare a tutti i costi di sentirlo e di accettare di vederlo, se lui ti voleva veramente te lo faceva capire evidentemente non vuole avere una cosa seria e quindi è giusto che tu eviti di starci male perchè a ricascarci ci metti pochi minuti a riprenderti mesi e mai del tutto perchè certe cose rimangono e solo chi soffre per raggiungere certi obbiettivi può capire con quale fatica si crea si manda avanti e si difende una famiglia. Hai detto bene lui avrebbe fatto di tutto per farti capire che se lo lasciavi lui era pronto per te ma non ha voluto darti questa certezza quindi consideralo solo un bel momento passato e rimboccati le maniche con tuo marito e tanti auguri Stella 🙂 avere una famiglia non è tutto rose e fiori come si vede nei film e ti fanno credere… si fanno sacrifici e ogni tanto si deve anche saper resistere alle tentazioni. Quando vuoi parlarne o sfogarti scrivimi io rispondo sempre.

  14. Infatti gli ho parlato e gli ho detto
    che io con lui voglio chiudere, ma lui non
    capisce questa decisione drastica, e’ certo, sono
    Io quella sposata e innamorata non del marito,
    sono io che sto in esaurimento perché non voglio
    una doppia vita, non riesco ad essere
    Sincera neanche a me stessa,
    sono io la stronza che fa del male!
    Il mio problema forse mi sono resa conto
    Di vivere una vita che non volevo troppo
    Tardi, ora perché io ho battuto i piedi e ottenuto
    Quello che volevo non vi possono far soffrire gl’altri!!
    Quindi ho chiesto a mio marito se ci prendevamo
    una settimana di ferie per stare insieme
    per ricominciare almeno provare, perché
    e’ giusto quello che dici i problemi si affrontano
    non si può rimanere in bilico, chiudi o vai avanti?
    Voglio giocarmi l’ultima carta vado avanti e provo
    Ad avere una vita felice.
    Scusa dello sfogo e grazie
    ciao amico virtuale
    A presto.

  15. Credo che per lui sia facile visto che chi rischia in tutta questa storia e chi ha tutto da perderci sei tu e da come dici lui non sembra rendersene troppo conto non apprezzando fino in fondo quello che tu hai fatto per lui perchè da quel poco che ti conosco credo di capire che non sei certo una persona che fa certe cose e per te è una grande sofferenza.Quando si arriva ad un certo punto con tanti sacrifici prima di lasciare tutto bisogna pensarci bene e soprattutto bisogna capire se veramente vale la pena, se quello che provi per lui è veramente amore oppure è solo una persona che ti piace tanto e con cui hai un grande affiatamento che alla lunga in una storia vera non è detto sia come si pensa. Spero andrà bene il week che hai preso con tuo marito e ultima cosa non scusarti , mi piace leggerti e risponderti, mi fa piacere, ciao e se vuoi poi mi dici com’è andato il week end.

  16. Ciao sono sparita ho passato un periodo dove ho
    Abbandonato tutti i contatti con le tentazioni
    Con mio marito tutto uguale io c’è la sto mettendo
    Tutta per andare avanti faccio cose che non mi
    Va di fare ma come avevo detto gioco tutte le carte
    Prima di mollare ma lui invece come sempre si adagia
    Alle situazioni quindi tutto come prima l’unica
    Differenza sono meno vulnerabile perché marco
    Si è allontanato dal primo pensiero del mattino
    Certo per digerire questa cosa immagini quello che ho
    Passato ma ci ho sbattuto la testa mi sono
    Rialzata e la pensavo diversamente….
    Mi ha preso per il culo e ho chiuso definitivamente,
    Non sto bene questo e’ il problema….. Ciao

  17. E’ dura pensarlo e resistere alle sue tentazioni,
    Mio marito mi fa innervosire e’ fastidioso sempre di più,
    poi le prese in giro di marco rendersi conto di tutto questo
    E capire che vivi una vita che….. Non pensavo,
    Alla fine come dicono tutti, guadati intorno e ti rendi conto
    Che sei una ragazza dove non ti manca niente e potresti essere felice
    Ma si c’è di peggio io intanto sono ancora a scrivere
    ……..
    Tu tutto bene???

  18. Non è il tuo primo pensiero appena sveglia ma… il secondo? e ti accompagna ancora in gran parte della giornata mi sembra di capire.Ma tuo marito ha mai intuito niente di quello che ti sta succedendo? gli hai mai detto che non stai bene e senti il bisogno che ti stia più vicino?Probabilmente nei momenti in cui non stai bene lo idealizzi troppo ed è facile pensare a lui quando sei giòù pensando ai momentyi belli in confronto a quelli di ordinaria amministrazione che con lui non sai come sarebbero.Io ho imparato una cosa nella vita, certi sacrifici vanno meritati ed apprezzati e parlo sia di Marco che non si rende conto di quanto per te sia stata dura fare quello che hai fatto per lui sia di tuo marito che secondo me ti da per troppo scontata e forse dovresti metergli u po di pepe per fargli capire che non sei eterna nella sua vita e no sei sicura se lui non dimostra di meritarti.
    Se vuoi puoi scrivermi anche per email enrgelo@tin.it ti do un bacio grande e dinuovo ti dico di avere tanto coraggio e tenere duro.
    Ciao Stella

  19. se lo lascio gli farei tanto male!!!
    E mi dispiace e poi a tanti altri no non posso farlo
    Preferisco sparire…. Non posso dire che lo amo
    Perché l’amore si sta spegnendo ma gli voglio bene
    E mi dispiace essere arrivati così non lo volevo non
    Volevo vivere questi anni così!!!
    Mio marito non mi ha mai capita e mai mi capirà
    Lui dice che mi ama troppo

  20. Ciao eccomi, periodo di merda continua
    ho deciso di chiudere definitivamente
    Con marco, e lui che fa ora!! si ripresenta
    Mi chiama, ha voglia di vedermi,
    Io gli ho detto “non posso, non so se riesco
    A sopportare ancora tutto questo,
    perché facciamo questo”
    E lui ” non lo so non c’è una spiegazione
    A tutto questo? ”
    Mi ha invitato ad andare qualche giorno
    fuori con lui e amici e io sono in crisi…..
    Andrei ad occhi chiusi per scappare da tutto
    e da tutti,ma poi la vita reale? Cosa dico?
    E quando torno, di nuovo con un grande
    Vuoto e malinconia e tanti senzi di colpa
    Da vergognarmi con mio marito,
    Ricomincio da capo a stare come sono stata
    Questo mese – 10 kg
    Oppure perdo la testa torno a casa preparo
    La valigia e vado con lui? Mi vuole?
    Che faccio? Che faresti? Aiuto

  21. Che ti vuole è l’unica che credo sia tangibile. Capire quanto e cosa vuole da te è un altro discorso che solo tu puoi capire anche se sembra che ci sia tra voi un filo speciale e unico che vi attira uno all’altro ma probabilmente la cosa finisce li anche perchè lui non sembra così serio, non si è mai posto il problema di capire se ha qualche speranza di una vita vera con te e non solo scappatelle belle quanto vuoi che scappatelle rimangono e con tutte le problematiche che si portano dietro.
    Io non ti faccio la morale e odio chi la fa sulla pelle degli altri, solo tu sai quanto possa essere bello andarci quanto brutto tornare a casa dopo e subirne le conseguenza a livello morale(verso te stessa), pensa a fra un anno che guardi ad oggi e ti chiedi… ok non ci sono andata… me ne sono pentita? Mi è cambiato non andarci? o al contrario. Che bel week ho passato oggi è esattamente come allora ma almeno ho un bel ricordo.Il tutto però considerando una cosa…. è così che vuoi viverti Marco? Ti va bene che ogni tanto lui sia la tua isola felice di uno o due giorni in cui abbandoni la vita reale per sognare?Cosa ti cambierebbe con tuo marito?
    Spero di non averti messo altri dubbio .. ciao Stella

    Enrico

  22. Ti faccio una domanda e magari parlane con marco per capire… Se dovessi lasciare tuo marito, lui cosa farebbe? ti vorrebbe con lui? e fatti rispondere in modo serio, se vedi che scherza fermalo e fagli rispondere seriamente

  23. Lui quando gli faccio queste domande
    Mi risponde lo sai ora non posso fare una cosa
    Seria se ti sta bene e’ così……. E allora perché
    Perché perché tutto questo capirsi riuscire a parlare
    Essere me stessa avere voglia di lui e sentirmi
    Amata con uno sguardo però non si può perché……
    E tu lo sai bene quanto è difficile dire basta
    A tutto questo….

  24. So che l’amore porta la testa ad andare oltre ogni logica ma ne vale la pena rischiare per una persona che ti risponde in quel modo?Anche per te lui è come tu sei per lui?Non mi piacciono quel tipo di risposte che ti da sinceramente.Rischi solo tu… tuo marito ,ti becca ti molla e lui? no no o mi accetti così o niente e quindi rimarresti sola?

    • Ciao Enrico mi sono imposta di non cercarlo più chiudere definitivamente con marco, ma non ci riesco lui si è allontanato ma la mia testa e’ fusa non c’è la faccio più mi sto uccidendo giorno per giorno mi sto facendo nemici intorno a me vivo un momento dove tutti mi prendono per il culo…. Sono stanca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *