Home / SOFFRIRE PER AMORE / Alla ricerca della felicità

Alla ricerca della felicità

Le ho provate tutte per cercar di star meglio. Ora provo anche a scrivere qui cercando un pò di quella solidarietà che solo chi ha vissuto lo stesso dolore può capire.
Dopo 9 anni di amore (almeno per me) è finita la mia storia con Lui.
Non ho meritato alcuna spiegazione reale e sincera. Tutte le volte che ci siamo visti o sentiti ha pensato bene di vomitarmi addosso tutta la sta rabbia e il suo rancore. Sono sicura che non ha un’ altra. Purtroppo … dico purtroppo perché  sarebbe stato più facile, a quel punto, odiarlo e allontanarlo dalla mia vita e dalla mia mente.
So che una persona non smette di amare dal giorno alla notte. Per me la sua decisione è stata una doccia fredda ma per lui no. Lui ci ha pensato bene e poi ha tagliato tutto.
Non so più cosa fare evitare di star male ogni giorno, ogni ora ogni minuto..

da: Ge

6 Commenti

  1. Non puoi evitarlo tesoro, ci devi solo convivere.
    Io ne ho visti di relazioni finite male, anche con gli insulti e le offese, ma le peggiori rotture sono quelle che finiscono così, senza una spiegazione, da un giorno all’altro, da parte di chi era già pronto per questo, non pensando a quando questo potesse fare male alla persona amata tanti anni.
    Questa sorta di menefreghismo cancella tutto il bello che c’è stato, ma ne uscirai, credimi. Ci vorrà tempo ma alla fine forse comprenderai che se è finita allora questa relazione non doveva continuare, che siete cresciuti entrambi in questa relazione e siete anche cambiati crescendo. Purtroppo in questa crescita vi siete allontanati…forse per te sarà stato improvviso, ma se ci pensi bene i cenni della rottura sicuramente erano già presenti da tempo.
    In bocca al lupo!!!

  2. Grazie,
    è tutto vero quello che dici …
    Il mio problema è che spero che lui prima o poi ritorni da me. Questa speranza mi porta a non odiarlo per quello che mi ha fatto e per tutto il dolore che ora sto provando. So che il cambiamento deve venire da me e spero con tutto il cuore che questo “impulso” arrivi presto al mio cervello e al mio cuore.
    Ge

  3. Cara ge,
    Ho 32 quasi e sono di roma. Purtroppo la ricerca della felicita e’ qualcosa di davvero difficile.
    Viviamo, lavoriamo e speriamo in una vita piena d’amore e serenitâ.
    Crediamo e puntiamo tutto su una persona, che forse in parte idealizziamo per via del sentimento chiamato amore.
    Personalmente, ho vissuto la delusione più grande della mia vita nel 2012 quando la ragazza che amavo ed io ci siamo lasciati, ed un mese dopo e’ morto mio nonno.
    Ci eravamo gia lasciati e poi rimessi insieme ma dopo qualche mese… Puff.. Riesplosione finale.

    Se posso dirti… Ho aspettato invano il suo ritorno anche io per anni, anzi l’anno scorso era ricomparsa per poi risparire, facendomi soffrire ancora di piú.
    Ti dico, che non sono uno stinco di santo ma nemmeno un ragazzo superficiale, le ho dedicato un blog e un sacco di email per farle capire quanto l’amavo, e gesti di vario genere.

    Le persone prendono delle decisioni.e ognuno e’ artefice del proprio destino.
    Come posso dirti… Il vecchio detto “chi e’ causa del suo mal pianga se stesso” vale per tutti.. E…
    Come lorenzo il magnifico insegna…
    “Chi vuol esser lieto sia, del doman non v’é certezza”…
    E’ davvero difficile dimenticare una persona anzi, se sei innamorato stai li a pregare che ritorni…

    Ma sono convinto che se lui ti ha lasciato cosi… O ha un altra o non ti ama piú…
    Molte persone non hanno le palle per dire la veritá.

    Io ho buttato tre anni della mia vita in attesa di un suo ritorno che non c’e’ stati, ti consiglio di non fare altrettanto.
    Esci con le amiche, conosci gente, cerca di vivere la tua vita e poi magari capirai che non eravate fatti l’uno per l’altra. L’amore e’ starsi vicino, sempre e comunque.
    Questo, molte persone lo scordano.

    Amare e’ condividere tutto con un altra persona, perlomeno per me.
    Magari non tutti i mali vengono per nuocere, conoscerai una persona migliore..
    Personalmente, non sono mai riuscito a trovare una persona e ad innamorarmi come prima. Anche se da tre giorni ho conosciuto una ragazza meravigliosa che purtroppo pero’ deve lasciare l’Italia.
    E quindi è una breve felicità destinata a durare poco.
    Il tempo e’ l’unica cosa più preziosa del denaro.
    Non lo sprecare a rimpiangere qualcuno. Che non sai se valga la pena rimpiangere.

    Comunque… Per tutti.. Stavo cercando di organizzare un meeting x mangiarci una pizza insieme..
    Piuttosto che disperarsi… Vedete le pagine precedenti…
    Buonanotte . Simone

  4. Cara Francesca, mi ha molto colpito il tuo messaggio. Si vede che faccio parte di quei uomini “anomali” e sorpassati, che credono in valori di altri tempi che oggi é così difficile trovare. Ho 44 anni e la mia ultima storia é finita due anni fa dopo soli tre mesi.. (quella prima risale a 12 anni prima finita per un lutto. Bhè io penso ancora alla mia ex e in alcuni momenti mi manca da morire, ma che devo fare? cerco di andare avanti, di crederci, di non arrendermi alla mediocrità dilagante di questo mondo……..e spero di trovare (o ritrovare)la mia principessa……….. Ti ringrazio dell’opportunità di questa breve riflessione e magari ci sentiamo. Nando!!

  5. Dopo 9 anni mi ha lasciato, niente rabbia, non c’è un’altra, ma non mi ama più. Ti sono compagna nel dolore, so cosa provi tesoro.
    Mi ha lasciato 2 mesi fa, dopo averci pensato e non aver condiviso nulla.. stessa doccia fredda..
    Ieri l’ho rivisto (città piccola) e il dolore che ho provato è stato così forte e intenso. Non pensavo di poter piangere ancora così tanto per lui.
    L’unica via d’uscita che vedo per me ora è andare via, spero di trovare la mia strada, spero di trovare la forza di ricominciare da un’altra parte.
    Auguro anche a te di trovare la tua, di uscire da questo tunnel di infelicità.
    Sappi che non 6 sola.
    Cerca conforto in coloro che ti stanno vicino, parla, sfogati,..
    Poi ricomincia a vivere (so quanto è difficile) piano piano..
    Un bacio

  6. sembreranno parole stupide ma solo il tempo ti saprà aiutare non a dimenticarti di lui perche non si puo ma a vivere bene anche senza di lui rendendoti conto che meriti molto di piu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *