Home / AMORE FINITO / a volte l’amore non basta

a volte l’amore non basta

So di amarlo e so che mi ama ma so che non basta. Ci amiamo da molto tempo, troppo forse, perchè per varie ragioni non siamo mai riusciti a vivere insieme. Prima la distanza, poi il lavoro che manca, poi infine l’attendere sempre il momento migliore per completare il nostro amore. Tuttavia questa attesa sta facendo spegnere ogni entusiasmo e ci ritroviamo a dirci sempre le stesse parole, gli stessi propositi, ma il tempo passa e con esso le mie convinzioni.

Non avrei mai pensato di lasciarlo, avrei dato per scontato la nostra vita insieme ma sono arrivata al punto di pensare che dobbiamo liberarci l’uno dell’altro per ricominciare. Sara doloroso ed il solo pensiero mi uccide ma non vedo via d’uscita.

Credo che continueremo per sempre questa relazione ce non ci sta portando al …nulla.

Se lo lascio lui potrà rifarsi una vita e non sarà costretto a trasferirsi da me per fare un lavoro che non gli piace. Io potrò iniziare una nuova vita che credetemi, dopo 10 anni con lui non so come sarà. Ma mi sento vuota, demotivata, sfiancata. Proverò a parlargli ma so già che le promesse continueranno ed andremo avanti così per molto tempo. Ho 33 anni ed ho bisogno di certezze.

Sto soffrendo e so che lui starà peggio di me ma non so più cosa fare. Credetemi, a volte l’amore non basta ed io mi sento così male adesso. Se solo avessimo rispettati i tempi tutto questo non sarebbe accaduto. Lo amo e lo lascerò per amore, chissà se qualcuno può capirmi.

Da: Enrica 77

8 Commenti

  1. Io cerco l’amore e non lo trovo, tu c’è l’hai, sei sicura che ti ama e lo molli?
    Poi dici che è troppo tardi…… quindi che fai lo molli per ricominciare tutto d’accapo con un altro?
    Non credo che lo capirò mai questo mondo come funziona!

  2. Credevo che fossimo legati da un unico, semplice filo, cioè dalla nostra relazione, e se tagliavo quel filo era fatta. Così l’ho tagliato, ma non è stato come mi aspettavo. Non c’era solo un filo, erano centinaia, migliaia, ovunque mi girassi.

  3. ciao Enrica!
    Io credo che l’amore basti a tutto!
    Penso anche che l’amore possa essere oscurato da incomprensioni, da paure passate, da gelosie immotivate.
    Ma credimi, quando lo lascerai ti renderai conto dell’enorme errore che stai compiendo. L’amore è tutto, se è vero amore.

  4. se l’amore non basta come dici tu, non è vero amore

  5. se lo ami davvero come tu dici non lasciarlo. Se invece pensi che lasciarlo sia un bene per entrambi, allora non credo che tu lo ama davvero!

  6. Ciao Enrica, qui tutti ti criticano ma credimi, io ti capisco. A volte il vero amore è compiere gesti altruistici. Se tu vedi che la vostra storia non ha più un futuro e questo è un male anche per lui allora lasciarlo diventa un atto di amore.

  7. Eh beh, questi sono i grandi problemi degli anni 2000….
    Quando i problemi non esistono bisogna crearseli da soli no?
    Io credo che un po’ di miseria o una guerra siano l’unica soluzione oggi per far capire alla nostra società quali siano i VERI valori che tendiamo a dimenticare.
    Altro che problemi inesistenti, facebook e whatsapp!

  8. Grande J. Bad. Oggi sembra che non esista più il vero amore.
    Cara Enrica 77, il vostro problema non è la mancanza d’amore bensì la mancanza di progettualità.
    Allora prendilo per le pal.. e fallo decidere una volta per tutte.
    Ma come si fa a lasciare una persona amata per questo? Cosa pensi che troverai li fuori? Probabilmente qualcuno con il quale vivrai già dal primo giorno, ma l’amore….dove lo metti?
    L’amore viene prima di tutto, se vuoi essere davvero felice nella tua vita, altrimenti lascia il poveretto e ascolta la tua razionalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *